Lacrime nerazzurre sui giornali e in tv, ma sul web impazza Buksa "spogliato" da Pio Esposito

Lacrime nerazzurre sui giornali e in tv, ma sul web impazza Buksa "spogliato" da Pio Esposito
Oggi alle 22:30Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

In casa Inter non hanno ancora sbollito la rabbia dopo la sconfitta casalinga contro il Liverpool, che ha generato qualche preoccupazione. La classifica, infatti, non è più quella di qualche settimana fa, così come il calendario: con Arsenal e Borussia Dortmund all'orizzonte, il timore è di non riuscire ad agguantare una qualificazione diretta agli ottavi che sembrava quasi scontata. 

A fine gara I dirigenti dell’Inter, con Marotta in testa, si sono presentati davanti all'arbitro Zwayer e lo hanno accusato di scarsa personalità per essersi fatto condizionare dal Var, Soren Storks.

Davvero curiosa la reazione della società nerazzurra, come del resto quella dei media che la sostengono in ogni sua battaglia. Negli ultimi anni abbiamo assistito a torti incredibili subiti regolarmente dalle avversarie dei nerazzurri, sia in Italia che in Europa, senza che, né Marotta, né certi giornalisti-tifosi annidati nelle redazioni, battessero ciglio. 

Tra i tanti ed eclatanti episodi che abbiamo segnalato anche su TuttoJuve.com, ce n'è uno molto simile che ha visto l'Inter chiaramente favorita, a detta anche dei moviolisti di quotidiani e tv. Il riferimento è all'evidente fallo di Pio Esposito ai danni di Buksa nella sfida casalinga contro l'Udinese: l'attaccante campano, tira la maglia al giocatore bianconero in maniera netta e prolungata, quasi al punto di levargliela, ma l'arbitro Marchetti e il varista, inspiegabilmente, se ne infischiano del folle intervento di Esposito, ben peggiore di quello di Bastoni su Wirtz. 

L'ex arbitro Luca Marelli si era espresso così dopo la gara: "Ben oltre il rischio anche Esposito che trattiene Buksa nell'area di rigore dell'Inter. Non partecipano all'azione ma la trattenuta è plateale e l'Udinese non ha accennato alla protesta, ma se guardiamo all'episodio in sé la maglia si allunga in maniera plateale, si allunga tantissimo e anche qui serviva la revisione per il rigore".

Dello stesso avviso l'ex fischietto Gianpaolo Calvarese: "Manca un calcio di rigore nel finale di Inter-Udinese in favore dei bianconeri. Pio Esposito trattiene Buksa nell’area nerazzurra. Vero che il pallone non finisce in quel punto, ma lo strattone è funzionale e a due braccia, e dura qualche secondo. Manca dunque un penalty per l’Udinese".

Un'immagine, quella di Buksa "spogliato" da Pio Esposito, che nelle ultime 24 ore è diventata vitare sul web. Per non dimenticare.