Fabregas: "Nico Paz come Dybala e Soulè. Morata è triste, gli manca il gol e va sostenuto. Conte e Allegri..."
Nell'intervista concessa a La Provincia di Como, Cesc Fabregas ha parlato della sua idea di calcio: "Se è possibile vincere giocando bene? Secondo me sì. Bisogna lasciare spazio alla fantasia. Spero che il Como possa, un giorno, essere riconoscibile per come gioca".
Il tecnico del Como ha inoltre parlato di Nico Paz, grande protagonista di questo campionato: "Paz è forte perché ti tira fuori il colpo dal cilindro. Fa cose pazzesche non ingabbiate. Lui, Dybala, Soulè… Fanno un colpo, e tu puoi solo applaudire".
Infine Fabregas ha parlato di Morata che non sta attraversando un momento facile: "Gli manca il gol. Va sostenuto. E’ un po’ triste ma sono sicuro che si risolleverà perché ha tante qualità. Per me, non ha giocato affatto male. L’applauso alla sostituzione è la strada giusta".
Su Antonio Conte: "Un grande. Mi piace molto. Ma che fatica con i suoi allenamenti al Chelsea. Alla fine della sessione mi dovevo appoggiare a un compagno perché stavo svenendo alla fatica".
Su Massimiliano Allegri: "Il suo calcio è molto semplice, lo dice spesso. Lo dice e lo fa. Ha una sua idea ed è bravo a svilupparla".
Sulla Nazionale: "La Serie A ha un bell’appeal, se sono in giro per l’Europa non ho difficoltà a vedere le sue partite, sono sempre teletrasmesse. E’ sempre la Serie A. Certo, dopo 25’ la Norvegia ha cambiato assetto e per l’Italia è stata dura. Cosa serve per evitare di saltare il terzo Mondiale?
"Posso fare il paragone con quello che succede in Spagna, dove c’è una vera ossessione nel portare giocatori del settore giovanile in prima squadra . e formarli per la Nazionale. In Italia succede meno".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
