Exor e Tether investono 77 milioni nell’aumento di capitale Juventus: operazione completata con successo
Exor e Tether investono 77 milioni nell’aumento di capitale Juventus: operazione completata con successo come riporta Gazzetta.
L’aumento di capitale “lampo” della Juventus si è concluso con successo, raggiungendo un ammontare complessivo di 97,8 milioni di euro. L’operazione è stata realizzata tramite accelerated bookbuild riservato a investitori istituzionali. Sulla base della forte domanda raccolta, il prezzo di emissione è stato fissato a 2,58 euro per azione, per un totale di quasi 38 milioni di nuove azioni destinate alla quotazione su Euronext Milano.
Exor e Tether confermano la loro partecipazione: investiti 77 milioni
Al lordo dello sconto del 4,8%, il valore complessivo dell’aumento di capitale raggiunge 102 milioni. Di questi, Exor e Tether – azionisti di riferimento della Juventus – hanno sottoscritto le loro quote, pari rispettivamente al 65,4% e all’11,5%, per un totale di 77 milioni di euro.Nuovi investitori: 15 ingressi con quote tra 0,5 e 1,5 milioni
La ricapitalizzazione ha visto l’ingresso di 15 nuovi investitori, principalmente fondi italiani e stranieri. Ciascuno ha investito importi compresi tra 500 mila e 1,5 milioni di euro, privilegiando una prospettiva di lungo periodo più che speculativa.
I quasi 100 milioni ottenuti saranno destinati a: rafforzamento della struttura patrimoniale del club; riduzione progressiva del debito; potenziamento del brand a livello internazionale; mantenimento della competitività sportiva.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
