Cassano: “Yildiz è stato il peggiore contro il Milan. David e Openda inguardabili. Tudor voleva Kolo Muani. A chi rompe le scatole al tecnico croato dico…”

Antonio Cassano, sul canale YouTube di Viva El Futbol, ha parlato della prestazione della Juventus contro il Milan. Ecco quanto sintetizzato da TuttoJuve.com: "Parliamo prima della questione di Juve. Allora, io guardavo e vedo Gatti, Kelly e Rugani, visto che poi ovviamente iniziano a parlare della pareggite, è uguale Thiago Motta, eccetera, eccetera. Allora, giocava con tre ragazzi che con tutto il rispetto che possa avere si sacrificano, eccetera. Non sono da Juve, tutti e tre, questo è quello che penso io. Cambiaso non è più quello dei tempi quando lo voleva al City. Ieri mancava il giocatore più forte, a centrocampo, Thuram che è entrato a venti minuti dalla fine. Conceicao tutti hanno detto il migliore, perfetto. E per essere miglior devi tirare, fare un assist, eccetera. È stato uno che ha saltato tre o quattro volte, perfetto, non ha fatto una grandissima partita. Yildiz è stato il peggiore, secondo me, perché non ha fatto una buona partita.
Quello che voglio dire alla gente è che continuano a rompere i co***oni a Tudor e io continuo a dire che Tudor il lavoro che sta facendo è eccezionale, perché? Lui, ripeto, sta giocando senza attaccanti, perché David ieri ha avuto un'occasione che è scivolato da solo, incespicato, che voleva tirare e gli è partito il piede sinistro. Non lo so cosa ha combinato. David, inguardabile. Openda ha fatto un tiro che, secondo me, l'attaccante della squadra di Babu lo fa anche meglio. Ricordiamoci che, a differenza dell'anno scorso, che sono arrivati tre giocatori che hanno pagato 140 milioni, quest'anno sono arrivati giocatori a parametro zero, giocatori non da Juve, perché Openda l'ha preso dal Lipsia, perché la Juve è abituata ad altro.Come facciamo a giudicare un tipo di lavoro di un allenatore in base a se non gli prendono determinati giocatori? Perché lui voleva Kolo Muani e non è stato preso, perfetto. Koopmeiners continua ad essere inguardabile. McKennie, ricordiamo che all'inizio della stagione doveva andare via.
All'ultimo è rimasto e adesso fa addirittura il titolare. Lui sta facendo, con quello che si trova, dei pareggi, sta facendo giocare determinati tipi di giocatori. Ricordiamoci che lui non ha una grande squadra e ne sono convinto che lui arriverà tra le prime quattro. Lui è un competitivo, ha bisogno di una squadra forte, che la Juve non ha. Domenica ha fatto una partita a ritmi bassissimi, però poi andremo all'altra squadra, alla squadra di Allegri.
Il problema è che, quando tu alla Juve non hai un giocatore che ti fa... ripeto, il capocannoniere della Juve, ha tre gol, Vlahovic, che doveva andare via e non gioca. David è riconoscibile, inguardabile, non è un top class, però non è neanche come adesso. Io mi aspettavo meglio. Molto meglio. Openda, inguardabile. Al Lipsia faceva. Perché poi quando vai in determinate squadre e devi dimostrare. Lui sta giocando senza attaccanti. Thuram, che domencia non ha giocato perché è infortunato ed è l'unico che sta facendo la differenza.
Lì dietro, ripeto, ti manca Bremer, che è il difensore più forte. Ha messo Rugani, che non aveva fatto un minuto, che ha fatto anche una buonissima partita, Rugani. Lì dietro, Kelly e Gatti, non parliamo di Chiellini e Barzagli, i due marcatori. Cambiaso non è più quello di sei mesi fa. Le difficoltà, invece di andare a dire della pareggita e altre situazioni, dobbiamo andare a vedere nello specifico quello che lui sta facendo. È l'unica squadra in campionato che ancora non ha perso, ha fatto dei pareggi. Perfetto, domenica in un modo o nell'altro potevi anche perdere la partita. Però se poi Gatti, in quella parata di Maignan, fa il gol, ti cambia tutto. La prestazione non è stata eccezionale, ma non è stata neanche schifosa come si fa a passare. Perché ovviamente se fai 0-0, quell'altro che ha fatto un rigore, che poi lo discuteremo e due occasioni clamorose sbagliate da quell'altro. Ma fino alla parata di Gatti, per 55 minuti, il Milan è stato inguardabile". © Tuttojuve.com - Trascrizione a cura della nostra redazione. Riproduzione del virgolettato consentita solo previa citazione della fonte Tuttojuve.com
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.