Oreggia: "La Juve ha limiti strutturali e nell’allenatore. Serve cambiare modulo"

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è intervenuto il giornalista Vittorio Oreggia per analizzare il momento della Juventus.
"È l’andazzo di una squadra che non ha ancora trovato per un problema strutturale il suo centro di gravità. E ci sono problemi evidenti, che vedono tutti", ha dichiarato Oreggia.
"Non è la fine del mondo, non sei tanto distante dalle prime, ma la sensazione di queste prime partite è quella di una squadra che ha meno di chi è davanti e anche dell’Atalanta che ti è dietro", ha aggiunto.
Sul futuro bianconero: "Credo che la sensazione di questi primi mesi è che questa squadra abbia dei limiti nell’allenatore e nella struttura, che immaginare un cambio di direzione netto per lottare per lo Scudetto è complicato da immaginare. Con questo impianto di gioco, a parte il fatto che non costruisca palle da gol, un allenatore che ha un minimo di versatilità deve cambiare".
Infine, un suggerimento tattico: "Deve provare magari il 3-5-2, come fatto nel secondo tempo con il Milan. Se hai un limite strutturale, cioè non hai un regista, prova a cambiare".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.