Balzarini: “Pjanic sarebbe il regista ideale per la Juve. Potrebbe fare da chioccia in attesa del futuro”
Nel corso della trasmissione “Cose di Calcio” su Radio Bianconera, il giornalista Gianni Balzarini ha commentato la suggestione di un possibile ritorno di Miralem Pjanic alla Juventus, ipotesi che circola come rinforzo d’emergenza per un centrocampo che da tempo sembra orfano di un vero regista. Le sue parole:
“Sarebbe il profilo teoricamente perfetto, ma bisogna vedere come sta. È fermo da sei mesi, ma nel giro di un paio di mesi potrebbe rientrare e tornare pronto per febbraio. Con la sua esperienza e la conoscenza dell’ambiente bianconero potrebbe fare da chioccia, insegnando alla squadra come si gioca con un vero regista in vista dell’arrivo di uno nuovo a giugno”.
Il giornalista ha poi sottolineato come la presenza di Pjanic potrebbe favorire anche la crescita di Fabio Miretti, che in passato ha ricoperto quel ruolo nella Next Gen:
“Lui nasce in quella posizione, quindi perché non considerarli entrambi lì? È chiaro che Pjanic non potrebbe garantire la presenza in tutte le partite, ma la sua guida sarebbe preziosa”.
Balzarini si è infine soffermato sulla situazione economica della Juventus, evidenziando l’attenzione della UEFA sui conti del club:
“Si parla di una possibile sanzione economica e di una rosa limitata per le competizioni europee della prossima stagione. Nessuno meglio della Juve sa come stanno le cose, ma ho l’impressione che questa situazione stia pesando anche sulle trattative per il rinnovo di Kenan Yildiz”.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
