Aumento di capitale Juventus: via libera dal CdA, sostegno totale da Exor e apertura di Tether
Aumento di capitale Juventus: via libera dal CdA, sostegno totale da Exor e apertura di Tether, lo riporta Gazzetta.
Il Consiglio d’Amministrazione della Juventus FC ha ufficialmente dato esecuzione alla delega approvata dall’assemblea dei soci, deliberando il nuovo aumento di capitale riservato a investitori istituzionali. L’operazione, stimata in 100-110 milioni di euro, sarà comunicata in modo definitivo al termine del collocamento.
Il socio di maggioranza Exor ha già confermato il proprio sostegno alla ricapitalizzazione, garantendone la copertura integrale e versando un anticipo di 30 milioni di euro. Anche l’azionista di minoranza Tether, che detiene l’11,5% del capitale sociale (pari al 7% dei diritti di voto), ha confermato la volontà di partecipare all’aumento di capitale in misura proporzionale alla propria quota, dichiarandosi inoltre disponibile a valutare la sottoscrizione di eventuali azioni non allocate.
L’operazione di aumento di capitale della Juventus punta a rafforzare la struttura patrimoniale, ridurre l’indebitamento e garantire al club la massima competitività sportiva nei prossimi anni.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
