TASTIERA VELENOSA - JUVE, NON COMMETTERE UN ERRORE!

09.08.2021 16:41 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
TASTIERA VELENOSA - JUVE, NON COMMETTERE UN ERRORE!
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

E' un mercato ricco di sorprese quello che si sta delineando. La squadra che l'anno scorso ha ucciso il campionato ha ceduto due dei giocatori migliori e potrebbe non essere finita qui, l'Atalanta che l'anno scorso ha fatto bene, lo stesso ed il Milan pure ha perso il suo portiere mondiale sostituendolo con delle scommesse.

In mezzo a questo guado la Juventus che non ha per il momento ceduto nessun top a parte la partenza di Demiral, con acquisti giovani mirati e molto sperimentali.

Insomma, i bianconeri alla luce del mercato sembrano essere i favoriti numero uno per lo scudetto, considerando che tra l'altro è molto complicato, si spera, che possano perdere quei 15-18 punti con le formazioni di bassa classifica come nella passata stagione. Il campionato, però non è scontato e pensare che la squadra possa andare bene così sarebbe un grosso errore.

I bianconeri, quindi, dovranno guardare avanti e cercare di migliorare una squadra che ha dei punti interrogativi. Il primo è rappresentato dal centrocampo che appare, anche alla luce degli infortuni, un punto debole della squadra con poche alternative. Prendere Pjanic è un buon rinforzo ma anche un grosso punto interrogativo. Locatelli sarebbe utile, ma strapagarlo allo stesso tempo sarebbe un grosso errore.

L'attacco con Kaio Jorge come quarta punta appare completo, è il giocatore che mancava e che può essere inserito a gara in corso, piuttosto la difesa senza Demiral ha aspetti da migliorare. Siamo sicuri che Rugani sia affidabile? Ed ancora, che Alex Sandro vedremo? Non sarebbe meglio prendere un esterno più continuo o quanto meno un'adeguata alternativa?

Insomma, la Juventus parte sulla carta favorita, ma attenzione a non considerare questa rosa perfetta, si può e si deve migliorare, soprattutto se si pensa e spera di andare avanti in Europa.