TASTIERA VELENOSA - INFORTUNI A GOGO, NON E' CHE CONTA L'ORARIO? CHE DIFFERENZA CON L'INTER!

12.01.2021 17:21 di Massimo Pavan Twitter:    Vedi letture
TASTIERA VELENOSA  - INFORTUNI A GOGO, NON E' CHE CONTA L'ORARIO? CHE DIFFERENZA CON L'INTER!

La Juventus sta collezionando diversi infortuni e sicuramente una domanda ci viene spontanea. Non potrebbe essere decisivo l'orario delle gare e il freddo?

Un paragone con le altre formazioni nell'ultimo mese di gennaio.

Juventus, tre gare alle 20.45, domani giocherà la quarta. Milan, tre gare alle 20.45, Inter, nessuna gara alle 20.45, Napoli, nessuna gara alle 20.45, Roma, 1 gara ore 20.45.

Insomma, possiamo dire con estrema sicurezza senza voler fare del vittimismo che i bianconeri, vivono l'ennesima situazione strana di una stagione. Lo sanno tutti che giocare a gennaio le gare al nord alle 20.45 è penalizzante non solo per il freddo, ma anche per i campi che possono essere ghiacciati e presentare un numero incredibile di insidie facilitando la possibilità di infortuni ed alzando la probabilità che questi avvengano.

La Juventus, quindi, che giocherà mercoledì la quarta gara a questo orario e domenica la quinta, rimane, probabilmente in una bolla di grande sfortuna, evidentemente, bolla che si era già vista a dicembre con molte gare a quell'orario.

I bianconeri a causa di problemi fisici hanno dovuto togliere Dybala e McKennie contro il Sassuolo, Ramsey uscito a titolo precauzionale con il Milan, così come Chiesa, senza dimenticare gli acciacchi di Bonucci e il rischio su Chiellini e Demiral che reduci da infortuni richiedono estrema prudenza nell'utilizzo.

Insomma, nessuno parla di complotti e non ci interessano, ma non possiamo negare una totale mancanza di attenzione verso la Juventus sotto questo punto di vista, soprattutto rispetto all'Inter che ha goduto di orari più che favorevoli, almeno metereologicamente parlando.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve