MA QUALE POLEMICA CON BONUCCI? LA SCELTA DI ALLEGRI...

01.08.2021 14:35 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
MA QUALE POLEMICA CON BONUCCI? LA SCELTA DI ALLEGRI...

Massimiliano Allegri nella sua prima conferenza stampa, qualche giorno fa, ha detto delle cose, ha ribadito concetti importanti che devono essere utili a creare un gruppo di lavoro uniforme e dove tutti si devono sentire importanti. Tutti, i nuovi, quelli meno nuovi ed i senatori. Il discorso della fascia da capitano e le gerarchie elencate dall'allenatore bianconero non devono sorprendere, sono scelte logiche date dall'anzianità di servizio, un banale riferimento numerico che travalica la personalità dei singoli, perchè sicuramente, per esempio, Leonardo Bonucci è un leader, magari che a volte non sta simpatico agli avversari, ma sicuramente un giocatore che sa farsi rispettare e trascinare.

Allegri avrebbe potuto dargli il ruolo di vicecapitano, ma probabilmente, avrebbe commesso un errore importante a livello di gerarchie, visto che Bonucci scelse di andare via per poi tornare l'anno successivo. Insomma, sarebbe stata una scelta personale ma non in linea con la politica di anzianità consecutiva nella rosa.

FIDUCIA A DYBALA - la fiducia a Dybala, poi, è fondamentale, per non dire strategica, la Juventus deve assolutamente recuperare al meglio il suo numero dieci e dargli un ruolo di primo piano ed importante. La Juventus, deve rinnovargli il contratto e puntare su di lui e sicuramente un ruolo da vice capitano può aiutarlo.

NESSUN CASO - nessun caso, quindi, anche perchè, ormai, Bonucci non è più il giocatore di un tempo che magari prendeva certe situazioni in malo modo, la maturità lo ha migliorato ed è pronto a vivere la stagione da leader aiutando e dimostrando in campo il suo valore e le sue doti. L'obiettivo è vincere ed impegnarsi a fondo, perchè c'è uno scudetto da riconquistare e per farlo tutti sono disposti a rinunciare a qualcosa dell'io per il noi.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve