TUDOR CONTENTO, ELKANN DICE BENE MA NON BASTA!

La festa c'è stata, forse, purtroppo, non l'ideale visto che di amichevoli la Juve ne ha giocate poche e sarebbe servito un rodaggio maggiore, il rischio di arrivare alla prima contro il Parma in condizione non ottimale, c'è.
Vedremo sabato contro l'Atalanta, nel frattempo si è fermato Miretti è come sempre siamo sempre vigili quando ci sono gli infortuni, memori della scorsa disastrosa stagione.
Tudor è sempre contento: "abbiamo fatto un allenamento, mi è dispiaciuto perché volevo che si facesse almeno 20 minuti secondo tempo, perché mi hanno detto di solito si entra al sessantesimo, io ho chiesto al settantesimo, sono entrati un po' prima. Va bene, io sono soddisfatto, continuiamo a lavorare, per essere pronti quando conta che è la partita contro il Parma. Stiamo lavorando, questa settimana e nelle due amichevoli, Dortmund e Bergamo è un po’ corta, dobbiamo sfruttare ogni giorno di allenamento. Stiamo lavorando, bisogna ora mano a mano, come ho detto prima, raffrescare e iniziare un po’ di fare cose diverse, perché si è lavorato veramente su serie, anche su certi tipi di lavoro, che magari anche qualcuno non è abituato. Manca poco, veramente manca poco"
Tudor difende Vlahovic e fa bene ed elogia Douglas Luiz: "Mi spiace sempre, perché è sempre un giocatore della Juve. È un ragazzo che si allena sempre bene, professionale dal primo giorno, Douglas ha fatto bene, come hanno fatto tanti, contro una squadra di Under 23, è giusto che si vogliono le cose di qualità, perché la qualità nella squadra c’è e niente. Douglas Luiz è un giocatore che ha il gol nel sangue, vede la porta".
Tudor ai suoi chiederà di dare tutto, sempre: ""Questo credo che è un obiettivo normalissimo, diciamo, non nello sport, nel calcio, nel valore anche della vita, sono tutti là. Io credo fortemente, non mi accontento mai, anche in allenamento è giusto che è così. Quando uno fa una cosa deve farla al 100%. È così, è il mio modo di vedere sport. I ragazzi sono stati sempre disponibili, sempre con la voglia di fare e non hanno mai mancato in tutte queste gare che abbiamo fatto questa roba qua, non hanno mai mancato".
impossibile non parlare delle parole di Elkann: "No, non ha fatto il classico discorso, non so cosa considera lei per "il classico discorso", ha parlato con i giocatori, ha parlato con lo staff, le solite cose. È dentro e vuole bene questo club e vuole che si fanno le cose nel miglior modo possibile".
Il presidente era stato chiaro: "Sicuramente c’è tantissima passione, tantissima fede juventina. La squadra lo sente, la Juventus è gioventù ed essere qui col futuro è sempre stata la nostra forza. Vederli crescere è un qualcosa di straordinario e di cui siamo tutti molto orgogliosi come Juventus. L'obiettivo è vincere, sempre".
A questo punto per confermare questo obiettivo, però bisogna rinforzarsi, Tudor aveva chiesto tre acquisti di spessore al netto delle cessioni, francamente, ad oggi, non sono arrivati.
@pavanmassimo Yt TASTIERA VELENOSA