TUDOR CHIEDE COMPATTEZZA E SERRA I RANGHI

Igor Tudor sa benissimo che la Juventus non può sbagliare, chiederà a tutti un grande sforzo, del resto la gara contro l'Udinese è fondamentale e ci saranno assenze pesantissime. A due giorni dalla sfida tra Juventus e Udinese, l’allenatore bianconero Igor Tudor ha affrontato diversi temi legati alla preparazione della partita e allo stato della squadra. Tudor vede una Juve pronta e concentrata: "La squadra sta bene e si è allenata con intensità. Abbiamo sfruttato il tempo a disposizione per lavorare su tanti aspetti. Stamattina li ho visti molto concentrati".
Gli infortuni continuano ad essere un grosso problema:"Gatti può fare solo ciò che ha fatto con la Lazio, non è ancora al top. Kelly si è allenato con noi, valuteremo. Sulla tattica non entro nei dettagli per non dare vantaggi agli avversari.Con tutti a disposizione, saremmo diversi. Una Juve al completo con Gatti, Vlahovic, Bremer, Koopmeiners è diversa. Non cerco scuse, ma è giusto dirlo. Con l’organico al completo possiamo competere con tutti
Chiaramente fino ad ora le assenze hanno inciso: "Abbiamo avuto tante difficoltà: Gatti e Koopmeiners mai disponibili, Cambiaso e Kelly poco. Abbiamo chiuso tre pareggi contro concorrenti dirette. Con il Parma meritavamo di più. La squadra ha dato tutto. Quando sono arrivato, la Juve era in un buco profondo. Ora è più consapevole e battagliera. Certo, vorrei un calcio champagne, ma bisogna essere realisti. I ragazzi meritano un plauso".
Fondamentale l'apporto di Yildiz: “Deve solo pensare a giocare, ha sofferto molto. Gli ho detto di non caricarsi di responsabilità, deve solo stare dentro la gara e fare ciò che sa fare".
La squadra può contare sulle proprie forze, importante: "Avere il destino in mano aiuta, ma non bisogna pensarci troppo. Bisogna andare in campo e trovare piacere anche nel soffrire".
Parole chiare quelle di Igor Tudor, che carica la Juventus in vista della sfida decisiva contro l’Udinese, l'obiettivo lo conosciamo, non si può sbagliare.
@pavanmassimo YT TASTIERA VELENOSA