TUDOR a Dazn: "Per Elkann dobbiamo vincere? Bisogna ascoltarlo quando parla. Douglas ha fatto bene da trequartista, ma può fare anche il mediano. Vlahovic fischiato? Dispiace, dà tutto, tutti i giorni"

Igor Tudor ha commentato il test in famiglia ai microfoni di Dazn. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com:
Quali indicazioni tecniche e tattiche ha tratto da questa sfida in famiglia?
"Più che tecniche e tattiche, di festa, del momento, di tradizione, di famiglia, di passato, di futuro, di presente. Questa era la roba di oggi, dare un po' di minutaggi. Mi spiace perchè volevamo fare altri 20 minuti, era in programma, però, va bene, accettiamo, questo ingresso ci sta. E' andata bene, abbiamo fatto una bella sgamabata".
A che punto è questa squadra? Come la vede anche dal punto di vista atletico?
"Non lo so, anche perchè ci sono tanti carichi di lavoro, c'è da finire questa settimana, poi c'è l'ultima lì, abbiamo fatto bene, siamo contenti. L'obiettivo è essere al massimo contro il Parma".
Tra le cose positive, il gol di Douglas Luiz, per come nasce, con quell'uscita palla... l'abbiamo vista sorridere su quell'idea di uscire palla al piede e di trovare quei piedi e quella tecnica giusta. E' l'idea del calcio di Tudor...
"E' una roba di qualità tra di loro, che c'è, giocando contro una squadra Under 23, è una cosa un po' più facile. Bene, come ho detto prima, una sgambata giusta, una festa bellissima. Da sottolineare questo amore, venire qua oggi con 40 gradi, lo stadio pieno, vuol dire amore vero per questo club, per quello che rappresenta".
Lei ha sottolineato le qualità di Douglas Luizi giocando qualche metro più avanti. Oggi ha dimostrato di avere anche le qualità dell'inserimento in quel ruolo. E' convinto che il ruolo di Douglas sia proprio lì?
"Oggi ha fatto quell'assist, quel gol, ha fatto bene, come hanno fatto altri, è un giocatore di qualità, che può giocare là, può fare anche il mediano davanti alla difesa".
Ci sono stati anche i fischi per Vlahovic. Ha la sensazione che non gli si perdoni niente?
"E' un ragazzo che si allena bene, è un professionista dal primo giorno, non ho niente da dire, anzi, il contrario. Dispiace perchè è un giocatore nostro, ma come ho detto prima è un ragazzo che dà tutto, tutti i giorni".
C'è un messaggio che vuole passare all'ambiente? Finchè è un giocatore della Juve, è una risorsa della Juve...
"No, non c'è nessun messaggio a nessuno, io alleno la squadra, voglio bene a tutti i miei giocatori, li considero i più forti al mondo".
Anche John Elkann ha detto che la Juve deve vincere. Si parte con questo presupposto?
"Io quello che volevo dire l'ho detto, non farà nessuna ripetizione, a voi piacciono sempre questi titoloni, dovete cercarli per forza. Io lo dico una volta, poi non voglio ripetere 100 volte le stesse cose. Poi l'Ingegner Elkann, quello che dice... lui ha sempre ragione,è giusto che lo dica, è il proprietario, è uno che ama questo club, ci tiene, conosce la storia, il presente, bisogna ascoltare quando parla lui".
IN AGGIORNAMENTO