Sorteggi Mondiali 2026, Infantino: "Sarà il più grande evento sportivo dell'umanità"
18.20 – INNO MONDIALE – Kevin Hart e Heidi Kulm introducono Robbie Willliams e Nicole Scherzinger, interpreti dell'inno della manifestazione.
Infantino: "Un Mondiale a 48 squadre e tre Paesi ospitanti. Sarà il più grande evento sportivo dell'umanità"
18.15 – Arriva Gianni Infantino. Sul palco c'è il presidente Fifa che dà il benvenuto a Donald e Melania Trump, alla presidente messicana Claudia Sheinbaum e al primo ministro canadese Carney.
18 – Cominicia la cerimonia sulle note di Nessun dorma cantata da Andrea Bocelli, accolto da applausi e da una standin ovation anche di Donald Trump e Gianni Infantino presenti Kennedy Center di Washington.
17.55 – Le fasce del sorteggio
Fascia 1: Canada, Messico, Usa, Spagna, Argentina, Francia, Inghilterra, Brasile, Portogallo, Olanda, Belgio, Germania
Fascia 2: Croazia, Marocco, Colombia, Uruguay, Svizzera, Giappone, Senegal, Iran, Repubblica di Corea, Ecuador, Austria, Australia
Fascia 3: Norvegia, Panama, Egitto, Algeria, Scozia, Paraguay, Tunisia, Costa d'Avorio, Uzbekistan, Qatar, Arabia Saudita, Sudafrica
Fascia 4: Giordania, Capo Verde, Ghana, Curaçao, Haiti, Nuova Zelanda, Playoff Europa A (Italia/N. Irlanda/Galles/Bosnia), playoff Europa B (Ucraina/Svezia/Polonia/Albania), playoff Europa C (Turchia/Romania/Slovacchia/Kosovo) e playoff Europa D (Danimarca/N. Macedonia/Rep. Ceca/Irlanda), playoff Fifa 1 (Nuova Caledonia/Giamaica/Congo) e playoff Fifa 2 (Bolivia/Suriname/Iraq)
17.45 – Il sorteggio: 48 squadre, 12 gruppi e un nuovo format. Nell'urna anche i nomi delle squadre ancora coinvolte nei playoff di qualificazione fra cui l'Italia: saranno tutte inserite in quarta fascia.
Il Mondiale si avvicina. E oggi si conoscerà la composizione dei gironi del torneo che si disputerà dall'11 giugno al 19 luglio tra Stati Uniti, Messico e Canada. Alle ore 18 italiane, a Washington, sono in programma i sorteggi dei raggruppamenti. L'Italia di Rino Gattuso si giocherà il pass ai playoff, a partire dalla gara contro l'Irlanda del Nord, match in programma il 26 marzo a Bergamo. Dall'estrazione si capirà l'eventuale percorso azzurro nell'evento della Fifa. Aggiornamenti in diretta.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
