PARAMETRI ZERO SI, MA MOTIVATI!

27.05.2022 00:05 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
PARAMETRI ZERO SI, MA MOTIVATI!
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La Juventus dopo le nefaste operazioni legata a Adrien Rabiot e Aaron Ramsey, starebbe ripensando di muoversi sulla categoria degli acquisti a parametro zero. Si tratterebbe di un cambio di strategia importante dopo un paio di stagioni in cui la società bianconera aveva intrapreso il cammino legato ai giovani.

I casi in questione riguardando principalmente due nomi con un terzo sullo sfondo. Paul Pogba ed Angel Di Maria sono oggetto di discussione e di trattativa con Ivan Perisic che potrebbe essere una gustosa opportunità qualora non trovasse l'accordo con l'Inter.

RIVINCITA - il valore in termini assoluti di profili come Pogba e Di Maria non si discute, parliamo di due calciatori che hanno un palmares molto ricco e che porterebbero un bagaglio di esperienza notevole nella rosa di Massimiliano Allegri. Il tema principale di discussione riguarda le motivazioni perché dopo anni pesanti potrebbero essere portati a vivere di rendita ed a non dare il massimo. Rimane chiara, quindi, la necessità di trovare calciatori carichi e pronti a scrivere una nuova pagina di storia. 

Allo stesso tempo, c'è da dire, obiettivamente che l'ultima stagione per Pogba e Di Maria non è stata esattamente quella migliore. L'argentino ha giocato un numero di partite inferiore al solito venendo spesso schiacciato dal tridente Neymar-Messi-Mbappè, mentre il francese ha vissuto alti e bassi e nonostante Ronaldo, il Manchester e' rimasto fuori dalla corsa Champions.

E' chiaro, quindi, che prendere questi due calciatori e' una grande opportunità ma anche un rischio perché nonostante il decreto crescita, l'ingaggio rimane importante e potrebbe alla lunga pesare molto sul bilancio della Vecchia Signora. 

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve