OBIETTIVO GIOVANI, ECCO I PROFILI

12.09.2023 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
OBIETTIVO GIOVANI, ECCO I PROFILI

La Juventus di domani punta sui giovani, la prossima campagna acquisti, champions permettendo, sarà sicuramente più importante di quella appena passata, con un occhio attento ai costi e con un'indicazione ben precisa che porta all'attenzione suo giovani talenti.

MOSSE PASSATE - in estate la Juventus aveva monitorato con attenzione la situazione legata a Kephren Thuramn, abbandonando poi la pista che porta al centrocampista francese anche a causa degli alti costi legati alla trattativa con la richiesta del Nizza superiore a 40 milioni di euro, possibile un ritorno in estate da parte della Juventus ma non a certe cifre. La Juventus, sempre in estate ha sondato anche Habib Diarra dello Strasburgo ma anche qui ha trovato una valutazione più vicina ai 30 milioni rispetto ai 15 che la Juventus aveva prospettato di spendere per il centrocampista. Probabile che a gennaio la Juventus si ripresenti se il calciatore dovesse continuare a mostrare dei progressi costanti. Rimane presente, tuttavia, la grande incognita legata ai rapporti tra Chelsea e Strasburgo che potrebbe vedere nei Blues un interlocutore privilegiato. 

VECCHI E NUOVI NOMI - in casa Juventus si osservano, poi altri tre nomi, due già accostato negli ultimi mesi ed uno più recente. Si tratta tutti di giocatori giocano ma di ottime prospettive con lo scouting bianconero che sta lavorando per superare la concorrenza delle big europee.

Manu Koné e Abdoulaye Kamara sono sul taccuino bianconero da tempo e la Bundesliga e' uno dei pochi mercati, insieme alla Ligue 1 da cui si possono ancora pescare pedine interessanti ad un costo tutto sommato sostenibile.
Manu Koné gioca nel Borussia Mönchengladbach, giocatore tecnico e con una buona visione di gioco, caratteristiche che potrebbero adattarsi perfettamente al piano di gioco della Juventus che cerca un regista, il costo non è banale, vicino ai 30 milioni di euro. 

Kamara, gioca nel Borussia Dortmund, un centrocampista difensivo con una grande capacità di intercettare i palloni e di spezzare il ritmo del gioco avversario. Il suo profilo e' più di prospettiva rispetto a Konè, sarebbe un giocatore da inserire prima nella Next Gen con un costo vicino ai 4 milioni di euro. 

L'ultimo nome e' quello del danese Maurits Kjaergaard, vent'anni, uno dei punti fermi del Salisburgo, dove è arrivato dall'FC Liefering nel 2021, centrocampista, alto 192 cm che ha già collezionato 70 presenze con 7 gol. La bottega de Salisburgo e' cara, ma il giocatore ha già suscitato l'interesse di molti club che vedono in lui un potenziale talento di domani.  Il giocatore ha aperto all'uscita: "Inter e Juventus? Le persone parlano di questo e ovviamente l’ho letto anch’io. È pazzesco leggere una cosa del genere. In realtà giochi a calcio per divertimento, ora è il tuo lavoro. Il piano è, se tutto va bene, di trasferirsi la prossima estate".

L'ultimo giocatore trattato dalla Juventus con il Salisburgo e' stato Haaland e sappiamo com'è finita, mentre in estate i bianconeri hanno ceduto agli austriaci il giovane Turco. La bottega e' cara ma la Juventus potrebbe muoversi in questo caso.

Sicuramente gli obiettivi di domani sono tutti giovani, potenziali talenti, meglio se a costo non troppo elevato.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve