MAI PIÙ UN CAMPIONATO COSÌ, COLPE ESTERNE MA NON SOLO…

04.06.2023 07:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
MAI PIÙ UN CAMPIONATO COSÌ, COLPE ESTERNE MA NON SOLO…
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Mai più, la stagione sportiva volge al termine con un fallimento sotto diversi aspetti, Champions, coppa Italia ed in parte anche Europa League, dove si poteva fare di più, non a Siviglia, ma a Torino. Unico obiettivo centrato, la crescita dei singoli, a Udine capiremo se almeno sul campo la squadra era da quarto posto, ma il fastidio per il campionato della Juventus c'è. Questa squadra non è stata inferiore a Milan, Inter e Lazio e poteva fare di più, senza penalizzazioni varie.

DA GENNAIO TUTTO FALSO - la Juventus e' stata catapultata dalla terza posizione al fondo classifica, falsando convinzioni e forze, costringendo i bianconeri ad una rincorsa che si è fatta faticosissima, costringendo la squadra a dare tutto. Senza quella penalizzazione la Juventus avrebbe, a nostro avviso, gestito agevolmente la corsa fino alle prime quattro posizioni. Tutto falsato quindi.

MA PRIMA ? - prima di quella gara, comunque, la Juventus aveva problemi, esattamente come le altre squadre. I bianconeri a Napoli avevano incassato cinque reti, avevano perso a Monza, avevano faticato con la Salernitana in casa prima del furto finale ed avevano pareggiato a Genova con la Samp con una disposizione tattica alquanto bizzarra. Possiamo dire semplicemente che la Juventus, ha subito una grandissima scorrettezza e dei torti incredibili, ma, allo stesso tempo, ha commesso errori importanti in diverse partite.

ALCUNE GARE NON DA JUVE - in futuro la Juventus dovrà cambiare su alcune variabili, diventare più squadra, diventare più unita e determinata ed evitare alcune delle prestazioni che abbiamo visto in stagione, a Sassuolo, a Monza, casa e fuori, ma anche a Napoli ed Empoli, le peggiori prestazioni con una squadra a volte svogliata, a volte poco concreta, a volte poco attenta. 

Ci sono colpe, quindi, non solo esterne, ma anche interne, saremmo ingenui e poco costruttivi nel dire che la Juventus ha fallito solo per colpe di altri, questa squadra deve e può migliorare andando ad inserire elementi su una base esistente. 

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve