live

TJ - TORINO-JUVENTUS 0-1 - Derby peggiore degli ultimi anni, ma a vincerlo è la Juve

18.02.2018 12:30 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - TORINO-JUVENTUS 0-1 - Derby peggiore degli ultimi anni, ma a vincerlo è la Juve
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

E' il derby peggiore degli ultimi anni, verrà più ricordato per i calci che per il calcio proposto ma a vincerlo, ancora una volta, è la Juventus. Il gol che vale il successo è di Alex Sandro, abile ad insaccare davanti a Sirigu. Nella ripresa non succede praticamente nulla, il Torino a trazione offensiva è ben contenuto dalla Juve che ha occasioni con il rientrante Dybala. In attesa di Napoli-Spal, i bianconeri comandano ora la classifica con 65 punti. E' tutto qui dal "Grande Torino", l'augurio di una buona giornata a tutti i lettori di TuttoJuve.com da Mirko Di Natale

49' - E' finita, al "Grande Torino" la Juventus trionfa per 1-0 in uno dei derby più brutti degli ultimi anni.

47' - Uno degli ultimi corner di giornata se lo guadagna Dybala.

46' - Fuori Bernardeschi a seguito della botta ricevuta nel contrasto di poc'anzi, entra Lichtsteiner per l'ultimo cambio di giornata. Intanto ammonito Molinaro per un fallo su Dybala.

45' - Cominciati i quattro di recupero.

44' - Comunicati tre minuti di recupero, allungato di uno a seguito del contrasto su Bernardeschi. Il bianconero si rialza senza problemi.

43' - Rimane giù Bernardeschi dopo un contrasto avuto con Rincon.

42' - Guadagna un altro fallo di Dybala sulla pressione di Rincon. La "Joya" si è più volte fatto vedere fin qui.

41' - La Juve, con una serie di passaggi precisi, sta gestendo il vantaggio e sta disperdendo la voglia di pareggio del Torino.

37' - Ora il Torino, con una soluzione in più offensiva nel proprio arco, prova a giocarla in attacco. La Juve difende bene la pressione.

35' - Cross di Alex Sandro nella terra di nessuno. Intanto Mazzarri preferisce Edera a Ljajic per tentare di pareggiare l'incontro.

34' - Slalom di Chiellini arginato da Iago, Orsato fischia il fallo.

33' - Doppio passo e conclusione repentina di Iago Falque, Szczesny blocca in sicurezza.

30' - Il Torino prova a rendersi pericoloso con i due ex: la cicca Rincon sulla prima conclusione, Molinaro sulla seconda la calcia fuori.

27' - Palla scodellata da Pjanic sugli sviluppi di una punizione, Alex Sandro la prende di petto e quasi impensierisce Sirigu ma il pallone termina fuori.

26' - Ancora un cambio per Mazzarri: fuori Obi, dentro Acquah.

24' ANCORA DYBALA - Bravissimo Asamoah che lavora un pallone per Alex Sandro, il brasiliano fornisce un ottimo assist a Dybala che colpisce male la sfera e calcia alto.

22' SUBITO DYBALA - Innescato da un compagno, Dybala prova a battere Sirigu di destro ma la palla termina sul fondo. Leggera stizza della "Joya", ma nessun problema all'orizzonte.

21' - Secondo cambio per i bianconeri: fuori Douglas, entra Dybala

20' - Cross di De Silvestri, Szczesny sbaglia i tempi dell'uscita ma il pallone non arpionato da nessuno termina la propria corsa sul fondo.

17' - Si nota un Dybala sempre più vicino al rientro in campo.

15' - Trascorsi i primi quindici della ripresa, derby che fin qui sta vivendo un momento di stabilità senza nessuno spunto interessante.

13' - Altro giocatore del Torino a terra, questa volta è Niang. Gesto di sportività di Alex Sandro che butta il pallone fuori per permettere i soccorsi all'avversario

12' - Proteste granata per un colpo subito da Belotti a seguito di un intervento di Chiellini.

10' - Niang fa fallo su Chiellini ultimo uomo davanti a Szczesny, il pubblico rumoreggia ma è ineccepibile il fischio del direttore di gara.

9' - Esce Baselli, entra Niang. E' il primo cambio per i granata.

6' - Baselli a terra in seguito ad un contrasto con Pjanic.

3' - Bel cross di Bernardeschi, Khedira è bravo ad anticipare l'ex compagno di squadra Rincon ma il Torino si rifugia in angolo.

1' - La Juve batte il calcio d'inizio della ripresa

13:38 - Squadre in campo con gli stessi 22 che hanno chiuso il primo tempo.

13:34 - In campo le due squadre non sono ancora rientrate, ma si stanno ancora riscaldando i panchinari.

Gara difficile come era nelle attese, il primo colpo di scena è dato dall'infortunio di Higuain a seguito di uno scontro di gioco con Sirigu nei primi minuti di gioco. Partita in sostanziale equilibrio che vive delle poche folate nel match portate dagli ospiti: su uno spunto di Bernardeschi, è abile Alex Sandro a ribadire in rete. Ci sentiamo tra 15'.

47' - Orsato manda tutti a bere un the caldo, finisce 1-0 per la Juve il primo tempo.

45' - Due i minuti di recupero concessi da Orsato.

43' - Altro spunto di Douglas Costa, è bravo N'Koulou in scivolata a contenerlo.

41' - Grande spunto di Douglas incontenibile per i suoi avversari, il suo scavetto per Alex Sandro, però, è ben contenuto dalla difesa di casa.

38' - Lancio di Chiellini dalle retrovie, palla raccolta dalla difesa granata.

34' - Dopo aver consultato il Var, Orsato decide di convalidare la rete di Alex Sandro.

33' GOOOOOOOOOL DI ALEX SANDRO - Grande spunto di Bernardeschi che salta Molinaro e mette un pallone in mezzo che Alex Sandro, bomber di giornata, deve solo appoggiare in rete. E' il terzo gol in campionato del brasiliano, il secondo al Torino in stagione.

32' CI PROVA PJANIC - Sugli sviluppi della punizione, Pjanic ci prova direttamente ma trova un reattivo Sirigu.

31' - Ottimo recupero palla di Sturaro, è bravo successivamente Alex Sandro a guadagnarsi un buon calcio di punizione.

29' - Scontro tra Asamoah e Belotti, l'attaccante di casa rimane a terra.

27' - Prima parata di Szczesny, bravo a piegarsi sul colpo di testa di De Silvestri

25' - Partita equilibrata, negli ultimi 5' non si segnalano azioni degne di nota.

20' - Sugli sviluppi del corner, il Torino prova a ripartire in contropiede ma è perfetta la diagonale difensiva di Asamoah che anticipa Iago.

19' DOUGLAS IMPRENDIBILE - Prima vera accelerazione di Douglas imprendibile per tutti, il suo traversone è arpionato dal sinistro di Asamoah deviato da un avversario. Primo corner per la Juve

17' - Intervento al limite di Ansaldi su Pjanic che rimane inizialmente a terra. L'arbitro lascia correre per poi fermare, successivamente, il gioco.

13' - Niente da fare, un Higuain sofferente lascia il posto al neo ventiquattrenne, Bernardeschi. Ora la Juve gioca senza prima punta.

12' - Higuain ha provato a stringere i denti ma non sembra farcela. Questo potrebbe essere il primo colpo di scena di una partita che si sta per mettere in salita.

11' - Contatto Rugani-Belotti, l'arbitro fischia un fallo al Torino

8' - Possibile situazione pericolosa del Torino, in un 2 contro 1 il passaggio di Obi non è ben arpionato da Belotti e l'azione sfuma.

7' - Higuain è rimasto in campo e zoppica vistosamente.

4' - Soccorso dallo staff medico della Juventus, Higuain si rialza ma resta molto dolorante. Intanto Dybala ha cominciato il riscaldamento

3' - Higuain a terra dolorante, il "Pipita" non ce la fa e chiede il cambio.

2' - Prima sortita offensiva dei bianconeri, con la scucchiaiata di Pjanic per Higuain ben anticipato da Sirigu. Momenti di apprensione perchè l'attaccante argentino è rimasto a terra.

12:34 - Batte il Torino, è iniziato ufficialmente il Derby della Mole.

12:32 - I due capitani, Belotti e Chiellini, al centro del campo con l'arbitro dell'incontro, il signor Orsato di Schio.

12:31 - Dopo qualche minuto di attesa, ecco finalmente l'ingresso in campo di Torino e Juventus.

12:29 - Le due squadre stanno per fare il loro ingresso in campo, i primi ad entrare sono i sostituti dei padroni di casa.

12:19 - Higuain ha segnato 7 gol al Torino, di cui 3 siglati con la maglia bianconera.

12:11 - Il presidente Agnelli presente sul terreno di gioco e intento a scambiare qualche battuta con il numero uno granata, Urbano Cairo. Tra i tifosi presenti al "Grande Torino" c'è anche Kamil Glik, che farà il tifo per la sua ex squadra.

12:00 - Qualche dato statistico e qualche curiosità: la Juventus ha vinto 7 degli ultimi 8 scontri giocati in casa del Torino. Non si vedeva Alex Sandro in attacco dalla sfida disputata a Monaco di Baviera, in Champions League, contro il Bayern Monaco nel marzo 2016.

11:56 - In campo tutta la Juventus. 

11:50 - Szczesny in campo per il riscaldamento. 

11:43 - FORMAZIONI UFFICIALI - Ecco le formazioni ufficiali che scenderanno in campo alle ore 12.30 allo Stadio Olimpico Grande Torino:

Torino (4-1-4-1): Sirigu, De Silvestri, Nkoulou, Burdisso, Molinaro, Ansaldi, Rincon, Obi, Baselli, Falque, Belotti. A disposizione: Ichazo, Milinkovic-Savic, Bonifazi, Valdifiori, Acquah, Ljajic, Niang, Edera, Berenguer, Barreca, Moretti. Allenatore: Mazzarri.

 

Juventus (4-3-3): Szczesny, De Sciglio, Chiellini, Rugani, Asamoah, Khedira, Pjanic, Sturaro, Douglas Costa, Higuain, Alex Sandro. A disposizione: Buffon, Pinsoglio, Benatia, Marchisio, Dybala, Barzagli, Howedes, Lichtsteiner, Bentancur, Bernardeschi. Allenatore: Allegri



11:31 - Ufficializzata la formazione della Juventus. Tutto confermato:

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic, Sturaro; Douglas Costa, Higuain, Alex Sandro
A disposizione: Buffon, Pinsoglio, Lichtsteiner, Barzagli, Howedes, Benatia, Marchisio, Bentancur, Bernardeschi, Dybala

11:26 - 


11:23 - L'arrivo del Toro allo Stadio (CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO)

11:15 -
Squadre arrivate allo stadio. Prima il pullman bianconero, accolto da numerosi incivili con sciarpe e bandiere granata che hanno fischiato e insultato la comitiva bianconera. A seguire, è arrivato anche il pullman del Toro. (CLICCA QUI PER
GUARDARE IL VIDEO)

 

11:09 -  Stadio ancora semi-deserto, ma tra poco si riempirà.

10:55 - Ecco il clima allo stadio Grande Torino:
 



10:41 - Cancelli aperti. I tifosi stanno entrando all'Olimpico. 

10:35 - E' il giorno del derby della Mole. Tutto pronto allo Stadio Olimpico Grande Torino per il match tra Toro e Juve. Le squadre arriveranno tra pochi minuti. Formazioni confermate. Ecco gli schieramenti anticipati da Sky:

 

Torino (4-1-4-1): Sirigu; De Silvestri, N'koulou, Burdisso, Molinaro; Rincon; Iago Falque, Baselli, Obi, Ansaldi; Belotti.
All. Mazzarri

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic, Sturaro; Douglas Costa, Higuain, Alex Sandro.
All. Allegri