TJ - RUGANI: "Sto bene, è stata una bella botta ma sono stato fortunato". ROSUCCI: "Grazie alla Federazione e al presidente Agnelli siamo tornate dal Portogallo"

Appuntamento alle ore 15 con il nuovo format di JTv A Casa Con la Juve. Claudio Zuliani e Enrico Zambruno saranno in collegamento con Daniele Rugani e Martina Rosucci, i due bianconeri risponderanno alle domande dei tifosi arrivate all'hashtag #ACasaConLaJuve. Tuttojuve.com seguirà in diretta le parole dei due protagonisti.
Zambruno: "Vogliamo passare questo pomeriggio insieme in un momento non semplice. Fateci le vostre domande all'hashtag #ACasaConLaJuve. Donate alla campagna DistantiMaUniti, trovate tutti i link ai social della Juve. Partiamo dalla domanda più importante, come stai Daniele?"
Rugani: "Sto bene, sono sempre stato abbastanza bene. Non ho avuto i sintomi che si leggono in giro. Sono stato fortunato nonostante sia stata una bella botta perché sono stato il primo nel nostro ambiente. Mi auguro sia servito a sensibilizzare tutti"
Zambruno: "Qual è stata la tua reazione?"
Rugani: "È stata una botta perché c'è stato un boom mediatico. Ringrazio tutti qui pubblicamente per i messaggi ricevuti. Io sto bene, state tranquilli. Supereremo tutti questa situazione".
Zuliani: "Martina, tu eri con la Nazionale in Portogallo, com'è stato apprenderlo dall'estero?"
Rosucci: "In realtà noi siamo partite che era già scoppiato tutto in Italia. Il Portogallo era uno dei pochi paesi in cui non c'era nessun caso, lì siamo entrate in una bolla però le nostre famiglie ci chiamavano e raccontavano. Quando siamo andate in finale c'è stato il picco e noi come Italia abbiamo deciso di rinunciare alla finale per rientrare in Italia. Ci sono stati dei problemi, ma grazie alla Federazione e al presidente Agnelli siamo riuscite a tornare".
Zambruno: "Daniele mi consigli un film o una serie tv?"
Rugani: "Io sto finendo praticamente Netflix. Vi consiglio Contrattempo, è un thriller che dura poco e non è pesante. Accetto altri consigli da voi"
Zambruno. "Io vi consiglio Vivere senza permesso. Un thriller giallo molto interessante"
Rosucci: "Io sto guardando la terza stagione di Elite. Io mi sto dilettando con canto, alle 18 ho un appuntamento sul balcone. Microfono e cassa, vedo che molta gente si sta intrattenendo così. Ci fa stare più uniti e ci permette di vederci"
Zuliani: "Solo io guardo le robe romantiche come Modern Love, mi aspettavo di avere un appoggio da Martina..."
Domanda di un tifoso: "Quale persona ha avuto maggiore influenza nella vostra carriera?"
Rugani: "Sono sempre stato centrocampista o difensore, ma io essendo tifoso juventino da sempre ogni anno prendevo la maglietta di Del Piero. Assieme alle scarpette nuove mio papà da tradizione mi comprava anche la maglia di Del Piero"
Rosucci: "Mi ha fregato la risposta Daniele! Essendo anch'io juventina da sempre. Alex è sempre stato un esempio sia in campo che come persona. Probabilmente mi sono innamorata del calcio grazie a lui. Quando ho capito che sarei diventata centrocampista ho iniziato a osservare Marchisio per rubargli qualche trucchetto del mestiere a livello tecnico e tattico"
Rugani e Rosucci mettono in difficoltà Zuliani e Zambruno con due parole da utilizzare nella telecronaca di due loro gol.
Zambruno: "Sei abituata a fare grandi gol, ma provi in allenamento questo tipo di conclusioni?"
Rosucci: "No, assolutamente no. Spesso mi invitano a tirare ma io la passo sempre, sono molto altruista. Ogni tanto non penso e provo queste conclusioni. Negli anni mi è successo spesso, ma dovrei farlo di più secondo me"
Domanda di un tifoso: "Il momento più bello vissuto grazie al calcio e fuori dal campo'"
Rugani: "Penso sia stato il primo scudetto vinto con la passerella allo Stadium, lo stadio che grida il mio nome e la Coppa alzata sul campo. Calcisticamente direi quello il più emozionante. Nella vita... Diciamo che le due cose sono abbastanza collegate ecco"
Zambruno fa tre domande su Rosucci a Rugani: "Dov'è nata Martina?"
Rugani: "La dovrei sapere... Abbiamo detto che è una grande tifosa della Juve quindi sono quasi sicuro che sia nata a Torino"
Zambruno: "Giusto, una su una. In quale squadra giocava Martina prima di arrivare alla Juve?"
Rugani: "Se non sbaglio prima della Juve c'era il Brescia come squadra forte, ci sono tante ragazze che erano al Brescia giusto?"
Rosucci: "Secondo me prima della diretta è andato a studiare... (ride n.d.r.)"
Zambruno: "Giusto! L'ultima: come si chiama il fratello gemello di Martina?"
Rugani: "Questa è difficile... Secondo me Filippo"
Rosucci: "No sbagliato! Si chiama Matteo. Ho iniziato a giocare grazie a lui. è stato il mio motore"
Rugani: "Due su tre non è male, posso vincere!"
Adesso tre domande su Rugani a Rosucci: "In quale squadra giocava Daniele prima della Juve?"
Rosucci: "Questa è facile, l'Empoli. Mi ricordo anche che nella stagione prima della Juve non aveva preso neanche un'ammonizione"
Zambruno: "Corretto! La seconda: qual è lo sport preferito da Daniele dopo il calcio?"
Rosucci: "Difficile questa... Padel?"
Rugani: "C'eri vicina! La racchetta c'era, tennis!"
Zambruno: "Di che colore ha gli occhi Daniele?"
Rosucci: "Sicuramente chiari... Dico verde!"
Rugani: "Brava!"
Domanda di un tifoso: "Il compagno più giocherellone?"
Rugani: "Ne metto due, entrambi portieri che sono un po' particolari: Pinsoglio e Buffon, non so chi mettere prima quindi dico entrambi"
Rosucci: "Andiamo sul sicuro: Girelli. Anche Franco eh, se la giocano ma dico Girelli"
Zuliani: "Facciamo gli auguri a Pinsoglio che oggi compie gli anni!"
Domanda di un tifoso a Rosucci: "Com'è giocare davanti a 40.000 tifosi?"
Rosucci: "Una bella sensazione. Era anche in programma un'altra partita quest'anno ma con questo problema mi sa che salta tutto. Purtroppo l'anno scorso rientravo dall'infortunio e quindi quella partita l'ho seguita dalla tribuna. Io sono juventina quindi mi sono commossa... Avrei voluto provare quest'emozione quest'anno".
Zambruno: "Hai mondiali avete fatto meraviglie..."
Rosucci: "Sì abbiamo fatto grandi cose... Il mondo e l'italia grazie a quel Mondiale si sono accorti del calcio femminile"
Zambruno: "Cosa vi manca della quotidianità e cosa tornerete a fare al rientro della normalità?"
Zuliani: "Appena finisce tutto prendo la macchina e vengo a Torino perché io sono chiuso a Milano"
Rugani: "Abbracciare le persone care che mi stanno mancando in questo momento. Io sono al J|Hotel da solo, la quarantena è un pochino lunga e noiosa come per tutti. A maggio ragione se sei da solo"
Rosucci: "Mi associo a Daniele e aggiungo che mi manca lo spogliatoio. A parte abbracciarci e l'allenamento, proprio l'ambiente mi manca"
Zambruno: "Vogliamo consigliare un libro? Io mi sto sparando tutta la saga di Harry Potter..."
Rugani: "Anch'io sto leggendo Harry Potter, in inglese però. Perché voglio imparare a leggere in inglese"
Rosucci: "Sto leggendo il libro di Bonansea, è molto interessante con aneddoti divertenti e con le difficoltà che una ragazza può avere iniziando a giocare a calcio"
Rugani: "Lo leggerò anch'io. Ho letto qualche spezzone in libreria proprio sulle difficoltà. Mi ricordo di aver trovato dei riferimenti nei quali mi trovavo anch'io, la professione è quella. Sicuramente lo leggerò, grazie del consiglio"
Zuliani: "Italo Calvino, Le Cosmicomiche"
Zambruno: "Donate insieme alla Juventus per il sistema sanitario piemontese grazie alla campagna DistantiMaUniti"