live

TJ - Real Madrid-Juventus 1-0 - Triplice fischio, bianconeri eliminati

Premi F5 per aggiornare la DIRETTA!
01.07.2025 22:59 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
LIVE TJ - Real Madrid-Juventus 1-0 - Triplice fischio, bianconeri eliminati
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

23:00 - Grazie per essere stati con noi, restate sintonizzati su Tuttojuve.com per le pagelle, le dichiarazioni e tutti gli approfondimenti sul mondo Juve.

22:58 - TRIPLICE FISCHIO. La Juve saluta il Mondiale per Club agli ottavi di finale, passa il Real Madrid nonostante un'ottima prova dei bianconeri soprattutto nel primo tempo. Ora la formazione di Xabi Alonso attende la vincente di Borussia Dortmund-Monterrey.

-----

90’ - Valverde esce tra gli applausi, al suo posto entra Ceballos. Intanto ci saranno cinque minuti di recupero.

87’ - Giallo per Bellingham, autore di un fallo su Nico Gonzalez.

85’ - Doppio cambio per Tudor: fuori Locatelli e Rugani, entrano McKennie e Gatti.

81' - VINICIUS! Il brasiliano penetra in area con una grande giocata, salta un difensore e serve un cross insidioso per Mbappé, ma Thuram interviene provvidenzialmente e anticipa il connazionale, salvando la Juventus.

77' - Nel Real fuori Arda Guler, dentro Modric.

75' - Ultimo quarto d'ora più recupero, ritmi bassi in questa fase.

72' - ARDA GÜLER! Il Real Madrid insiste e l'azione si chiude con un destro potente del turco: conclusione centrale, Di Gregorio ben piazzato respinge senza troppi problemi.

71’ - Nella Juve esce Yildiz, al suo posto in campo Koopmeiners.

68’ - Nel Real Madrid entra Mbappé al posto del match winner Gonzalo Garcia.

70' - NICO GONZÁLEZ! Subito pericoloso l'ex Fiorentina: su sponda di Kolo Muani tenta il tiro dalla distanza. Il pallone sfila di poco a lato, ma Courtois sembrava sulla traiettoria. Buona occasione per la Juventus.

67' - DOPPIA OCCASIONE PER IL REAL! Prima Bellingham e poi Arda Guler tentano il tiro dal limite, ma entrambi vengono murati da una difesa juventina attenta e compatta che resiste alla pressione madridista.

61' - VALVERDE! Giocata spettacolare dell'uruguaiano che tenta una rovesciata in area: conclusione potente e precisa, ma ancora una volta è Di Gregorio a dire di no con un grande intervento.

60’ - Doppio cambio nella Juve: fuori Kelly e Conceicao, dentro Kostic e Nico Gonzalez.

56' - PROVA A RISPONDERE CONCEICAO! La Juventus reagisce subito al gol del Real: Kolo Muani fa da sponda e serve Conceição, che calcia di prima intenzione da fuori area. Courtois è attento e respinge con sicurezza.

54' - REAL MADRID IN VANTAGGIO, GOL DI GONZALO GARCIA. Il forcing del Real Madrid dà i suoi frutti: Kelly sbaglia il rinvio, Alexander-Arnold intercetta e serve un cross preciso in area per Gonzalo Garcia, che anticipa tutti e di testa batte Di Gregorio, sbloccando il match.

50' - VINICIUS! Scatenato sulla sinistra, serve un pallone invitante al centro. Gonzalo Garcia manca l’appuntamento, ma Alexander-Arnold arriva sul pallone e calcia… alto sopra la traversa.

49' - KELLY! Thuram serve in profondità il difensore, che entra in area da sinistra e mette un pallone teso per Kolo Muani. L’attaccante non riesce a concludere, ma l’azione era comunque viziata da fuorigioco.

47' - VALVERDE! Bellingham recupera un pallone in area e serve Valverde, che calcia di prima intenzione sfiorando il palo alla destra di Di Gregorio, rimasto immobile. Occasione per il Real!

46' - SI RIPARTE! VIA AL SECONDO TEMPO!

-----

21:50 - Squadre a riposo all'Hard Rock Stadium. Juve meglio in avvio di gara, ma bianconeri poi costretti a soffrire la pressione merengues nel finale di frazione. È comunque 0-0 all'intervallo.

-----

45'+2 - VALVERDE CI PROVA! L’uruguaiano carica il destro da fuori area e lascia partire un gran tiro diretto all’angolino, ma Di Gregorio si distende con un ottimo intervento e devia in calcio d’angolo. Juve in trincea in questo finale di frazione.

45' - Quattro minuti di recupero.

40' - Cinque minuti alla fine del primo tempo, la gara resta in equilibrio.

38' - OCCASIONE REAL CON ARDA GULER! Il fantasista turco crossa con precisione col mancino verso il centro dell’area, dove arriva Tchouameni che prova il colpo di testa, ma non riesce a impattare bene il pallone. La sfera sfila sul fondo.

34' - Riprende il gioco, la Juve continua a far girare bene il pallone.

32' - Si riprenderà dopo il cooling break, per ora Juventus decisamente convincente.

30' - BELLINGHAM! Valverde da destra premia l'inserimento in area dell'inglese, che si fa murare da un ottimo Di Gregorio.

27' - Ancora un'occasione per la Juve! Yildiz apre bene a sinistra per Cambiaso, che mette in mezzo un cross insidioso. Tchouameni interviene in anticipo e devia la palla sopra la traversa, rischiando un’autorete.

26' - Real pericoloso con Vinicius: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, l’esterno del Real Madrid riceve palla e calcia di destro, ma la conclusione è imprecisa e termina sul fondo.

23' - Arda Guler tenta il lancio per Vinicius, Kalulu - che ha pienamente recuperato dal problema fisico accusato pochi minuti fa - lo anticipa senza grossi affanni.

20' - La gara vive momenti alterni, con accelerazioni improvvise soprattutto da parte della Juventus, intervallate da fasi di gioco più lente e di studio.

18' - Possesso palla Juve. Anche quando non riesce a sfondare, la Vecchia Signora mantiene con sicurezza il possesso palla, facendo girare il gioco alla ricerca dello spazio giusto.

16' - Pericoloso VInicius! Il brasiliano cerca un colpo spettacolare per servire Gonzalo Garcia in area, ma Rugani è attento, legge bene la situazione e recupera, facendo ripartire l’azione affidandosi a Di Gregorio.

15’ - Kalulu prova a rientrare in campo, intanto la Juve continua a spingere trascinata da uno straordinario Yildiz.

13' - PROBLEMI PER KALULU: Il difensore bianconero si accascia a terra per un problema muscolare. Lo staff medico interviene e Kostic inizia a scaldarsi: ennesimo ko per la retroguardia juventina.

11' - YILDIZ CI PROVA! Il talento turco riceve al limite, rientra sul destro e calcia: il tiro viene deviato da Tchouameni e termina in calcio d’angolo. Juventus ancora pericolosa.

9' - RISPONDE IL REAL MADRID CON VALVERDE! Il centrocampista del Real ci prova con un destro insidioso dal limite: il pallone sfila non lontano dal palo, brivido per la difesa bianconera.

7’ - COS’HA SBAGLIATO KOLO MUANI! Yildiz serve un pallone d’oro all’attaccante francese che a tu per tu con Courtois sbaglia clamorosamente. Juve a un passo dal vantaggio.

4' - Replica del Real Madrid con Vinicius, che tenta la conclusione dalla distanza: il tiro viene leggermente deviato e questo facilita l’intervento sicuro di Di Gregorio.

2' - Yildiz pericoloso! Il talento turco parte subito forte: dialoga bene sulla sinistra con Kolo Muani, ma al momento della conclusione sbaglia la mira e permette alla difesa del Real Madrid di recuperare.

1’ - SI PARTE! Via al match.

-----

20:55 - Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo.

----

REAL MADRID-JUVENTUS - LE FORMAZIONI UFFICIALI

Real Madrid(4-3-3): Courtois; Alexander Arnold, Rédiger, Huijsen, Fran Garcia; Bellingham, Tchouameni, Arda Guler; Valverde, Gonzalo Garcia, Vinicius Jr. All.: Xabi Alonso.

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Rugani, Kelly; AlbertoCosta, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Conceiçao, Yildiz; Kolo Muani. All.: Tudor. A disp: Pinsoglio, Daffara, Garofani, Bremer, Gatti, Koopmeiners, Vlahovic, Gonzalez, McKennie, Adzic, Kostic, Weah, Douglas Luiz, Rouhi, Mbangula

19:30 - Amiche e amici di Tuttojuve.com, benvenuti alla diretta testuale di Real Madrid-Juventus, gara valida per gli ottavi di finale del Mondiale per Club. Chi passa il turno affronterà ai quarti la vincente della sfida tra Borussia Dortmund e Monterrey. Appuntamento alle 21:00 (ora italiana) all’Hard Rock Stadium di Miami. A bere tutte le ultime sul match.

17:48 - A CENTROCAMPO SPAZIO A LOCATELLI E THURAM - Questa sera, a centrocampo si rivedrà la coppia formata da Locatelli e Thuram. 

16:36 - IN ATTACCO TORNA KOLO MUANI - Tudor, questa sera, si affiderà di nuovo a Randal Kolo Muani in attacco. 

14:38 - MCKENNIE A DESTRA - Questa sera, Weston McKennie agirà sulla corsia di destra al posto di Alberto Costa. 

13:12 - RESTA APERTO IL BALLOTTAGGIO GATTI-RUGANI- Stasera, al centro della difesa ci sarà uno tra Gatti e Rugani. Infatti, resta aperto il ballottaggio e Tudor scioglierà il dubbio solo nelle prossime ore. 

08:55 - TUDOR PUNTERÀ SUL 3-4-2-1 - La Juventus, oggi, sfiderà il Real Madrid negli ottavi di finale del Mondiale per Club e Igor Tudor punterà sul consueto 3-4-2-1. Di Gregorio sarà confermato tra i pali, mentre in difesa resta il dubbio sul sostituto di Savona: Gatti e Rugani si giocano una maglia, ma il primo è in forse per la febbre. Al completare la linea a tre ci saranno Kalulu e Kelly. A centrocampo, ballottaggio sulla destra tra McKennie, leggermente favorito, e Alberto Costa; completano il reparto Locatelli, Thuram e Cambiaso. Sulla trequarti spazio alle certezze Conceicao e Yildiz, che supporteranno l’unica punta Kolo Muani.

Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Kelly; McKennie, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Conceicao, Yildiz; Kolo Muani. All. Tudor.