Sunderland punta forte su Mikautadze, l'attaccante piace anche alla Juve

Sunderland punta forte su Mikautadze, interesse anche da Turchia, Arabia Saudita e Francoforte
Il Sunderland ha avviato contatti concreti per l’attaccante Georges Mikautadze, ex FC Metz e attualmente di proprietà dell’Olympique Lione. Il club inglese, recentemente promosso in Premier League, è determinato a rafforzare la rosa in vista della prossima stagione e vede in Mikautadze un obiettivo prioritario.
Grazie alle solide finanze garantite dal proprietario Kyril Louis-Dreyfus — figlio dell’ex patron di Adidas, Robert Louis-Dreyfus — il Sunderland ha i mezzi economici per soddisfare le richieste di Lione per il cartellino dell’attaccante georgiano. Il patrimonio della famiglia Louis-Dreyfus, stimato in circa 4,6 miliardi di euro secondo Forbes, consente al club di essere competitivo sul mercato dei trasferimenti.
Ma i Black Cats non sono gli unici interessati a Mikautadze: anche l’Eintracht Francoforte, la Juventus, insieme ad alcuni club turchi e sauditi, ha mostrato interesse per l’attaccante. Tuttavia, il Sunderland potrebbe avere un vantaggio decisivo grazie alla presenza in panchina di Régis Le Bris, allenatore francese il cui progetto tecnico potrebbe convincere Mikautadze a scegliere l’Inghilterra.
Dopo anni difficili, il Sunderland non ha alcuna intenzione di tornare nelle serie minori. Il piano è chiaro: investire pesantemente in questa finestra di mercato per consolidare la permanenza in Premier League e puntare a risultati ambiziosi. Mikautadze, autore di ottime prestazioni nelle ultime stagioni, è considerato un profilo ideale.