live

TJ - LANDUCCI a Dazn: "Bisogna fare meglio. Angel tartassato, Izzo usa queste tattiche e lui c'è cascato. Ora bisogna stare zitti e pedalare"

18.09.2022 17:26 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - LANDUCCI a Dazn: "Bisogna fare meglio. Angel tartassato, Izzo usa queste tattiche e lui c'è cascato. Ora bisogna stare zitti e pedalare"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Marco Landucci, allenatore in seconda della Juventus, oggi alla guida dei bianconeri al posto dello squalificato Allegri, è intervenuto ai microfoni di Dazn. Le sue parole: 

Come si può analizzare una sconfitta come questa anche alla luce dei primi 45 minuti con un quasi predominio del Monza?
"Sì, predominio territoriale, bisogna fare meglio sicuramente, però chiaramente l'espulsione ha condizionato la partita, Angel è stato un po' tartassato, lui c'è caduto. Izzo lo conosciamo, è un giocatore che usa queste tattiche diciamo. Però lui ha reagito, io non ho rivisto l'espulsione, mi dicono che sia stata giusta. Nel secondo tempo abiamo avuto qualche palla per poter fare gol, però è un momento di chiacchierare poco, bisogna fare dei fatti. Parlare non serve, bisogna fare meglio sicuramente.  Era difficile rialzarsi dopo la partita di mercoledì, abbiamo preso una brutta botta, probabilmente abbiamo accusato anche questo, però sono scuse, le scuse non servono, bisogna stare zitti e pedalare".

C'è un elemento da cui può ripartire questa squadra? C'è anche una piccola spaccatura con i tifosi.
"Solo con il lavoro, chiaramente è normale che non sia contento nessuno quando ci sono situazioni difficili, è un momento difficile. Giustamente i tifosi non sono contenti, ma non siamo contenti neanche noi. Però per venire fuori da questa situazione c'è solo il lavoro e migliorare, però bisogna fare meglio, perchè all'inizio facciamo delle buone parti di partita, poi smettiamo, vogliamo fare e poi non riusciamo a fare, l'unico metodo è il lavoro e  cominciare a fare meglio tutti quanti, da parte dello staff, dell'allenatore, di tutti. Dobbiamo remare tutti dalla stessa parte".

C'è stato un confronto tra voi - Allegri e lo staff - e la squadra nello spogliatoio?
"No, il mister non può entrare nello spogliatoio perchè è squalificato, ancora non l'ho visto".

Si è parlato di ritorni di grandi giocatori a gennaio. Questo può aver condizionato? Chi va in campo può essersi sentito screditato.
"No, sicuramente no, questo assolutamente no. Il gruppo è sempre stato sano, ottimo, non ci sono problemi con nessuno. Chiaramente quando mancano 4-5 giocatori in una squadra importante si sentono, ma questa non deve essere una scusante, dobbiamo fare meglio e basta. Dobbiamo fare solo meglio, non c'è da trovare scuse, ma mettere giù la testa. Anzi, la testa su, ma bisogna fare sicuramente meglio. Questa è l'unica cosa che conta, fare fatti, le parole non servono".

Trovi analogie tra i problemi che state avendo quest'anno con quellia avuti nel 2015-16? Quindi risolvibili?
"Certo che sono risolvibile, bisogna fare meglio. E sono convinto che lo faremo, ma stasera non possiamo dire altrimenti. Piano piano devono ritornare tutti e fare sicuramente meglio tutti, questa è l'unica cosa. Non ci arrendiamo, le partite vanno avanti, bisogna rigiocare e prepararci benissimo per le prossime. Oggi sembra tutto nero, bisogna ritrovare l'azzurro".

Cosa pensa guardando le immagini della squadra sotto il settore ospiti a fine gara?
"Quando perdi è così, i tifosi giustamente contestano, bisogna stare zitti, ascoltare e lavorare. E' normale che ci sia contestazione perchè la Juve deve fare sicuramente meglio".

La sosta arriva al momento giusto? La squadra è un po' troppo passiva.
"Lavorare durante la sosta è dura perchè non rimane un giocatore, rimangono 3-4 giocatori, vanno quasi tutti in Nazionale.  Secondo me sarebbe stato meglio rigiocare subito, però non si può rigiocare subito, bisogna aspettare. Sono d'accordo, la squadra deve dare..... non la squadra, tutti noi, tutti, perchè si vince e si perde tutti insieme. Siamo tutti insieme nella stesa barca e bisogna venirne fuori. Sono d'accordo che bisogna  dare un segnale forte e fare sicuramente meglio".