Live

Lecce-Juventus 0-1: vantaggio di Vlahovic in avvio, palo di Conceicao

Lecce-Juventus 0-1: vantaggio di Vlahovic in avvio, palo di ConceicaoTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:45Primo piano
di Marco Spadavecchia

4' – Juve pericolosa: Conceicao colpisce il palo. 

2' – Occasione Lecce: Cheddira in area bianconera ci prova, respinge Di Gregorio.

1' – Rete in avvio: palla a Vlahovic in area, sinistro di Vlahovic e palla in rete. Juventus subito avanti grazie al suo numero 9.

1' pt – Comincia il match.

LECCE-JUVENTUS - LE FORMAZIONI UFFICIALI

Lecce (4-2-3-1): Falcone; Veiga, Siebert, Tiago Gabriel, Gallo; Ngom, Ramadani; Pierotti, Coulibaly, Banda; Cheddira. A disposizione: Fruchtl, Samooja, Ndaba, Alex Sala, Stulic, N'Dri, Perez, Helgason, Gandelman, Jean Gaby, Camarda, Gorter, Marchwinski, Kovac.
Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Locatelli, Koopmeiners; Conceicao, McKennie, Yildiz; Vlahovic. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Holm, Gatti, Zhegrova, Boga, Adzic, Kostic, Khephren Thuram, Openda, Miretti, Jonathan David.
Allenatore: Luciano Spalletti.

-----

Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Lecce-Juventus, gara valida per la 36ª giornata di serie A 2025-26. Ultime tre partite per la Juventus con l'obiettivo di centrare il piazzamento Champions League. I bianconeri guidati da Luciano Spalletti scendono in campo al Via del Mare con l'obiettivo di tornare a vincere, dopo il pari interno contro il Verona, per mantenere a distanza Roma e Como. Verso il fischio d'inizio del match.

18:05 - A BREVE LA RIUNIONE TECNICA - A breve la Juventus farà la riunione tecnica e si capirà davvero se Spalletti terrà fuori Yildiz e Thuram e se Koopmeiners e Boga saranno titolari. 

17:10 - SI TORNA ALLA DIFESA A 4 - Dopo alcune partite in cui la Juventus ha giocato con la difesa a tre, questa sera Spalletti tornerà a schierare una retroguardia a 4 con Kalulu e Cambiaso sugli esterni e Bremer e Kelly in mezzo. 

16:10 - DI GREGORIO IN PORTA - Questa sera in porta ci sarà ancora Di Gregorio che è reduce dall'errore fatto contro il Verona ma Spalletti ha deciso di dargli fiducia. 

14:24 - IN ATTACCO TORNA VLAHOVIC - Questa sera l'attacco della Juventus sarà guidato da Dusan Vlahovic con Jonathan David che partirà dalla panchina. 

12:59 - SPALLETTI PENSA A DEI CAMBI - Ieri Luciano Spalletti ha provato tra i titolari Teun Koopmeiners e Jeremie Boga. L'olandese e l'ivoriano sono favoriti su Thuram e Yildiz che dovrebbero riposare. 

08:55 - SPALLETTI PENSA AL 4-2-3-1 - La Juventus è in ritiro a Lecce e Luciano Spalletti si prenderà tutta la giornata per risolvere i dubbi di formazione. Il tecnico di Certaldo sta pensando di passare al 4-2-3-1: in porta sarà confermato Di Gregorio. In difesa sulla destra toccherà a Kalulu, in mezzo giocherà la coppia formata da Bremer e Kelly, mentre a sinistra si muoverà Cambiaso. A centrocampo c'è il primo dubbio di formazione e Spalletti deve decidere chi sarà il partner di Locatelli. Al momento è parto il ballottaggio tra Thuram e Koopmeiners. Il francese è reduce da una prestazione non del tutto convincente contro il Verona e per questo motivo potrebbe riposare. Sulla trequarti, invece, si ripartirà da Conceicao e McKennie ma resta da capire chi giocherà con loro. Anche in questo caso è aperto un ballottaggio tra Yildiz e Boga con quest'ultimo che è in leggero vantaggio. In attacco, invece, ci sarà il ritorno dal primo minuto di Vlahovic. 

Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Locatelli, Koopmeiners; Conceicao, McKennie, Boga; Vlahovic.