Juventus: analisi e strategie in vista delle prossime sfide. Cosa deve capire la squadra di Tudor

Juventus: analisi e strategie in vista delle prossime sfide. Cosa deve capire la squadra di TudorTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:05Primo piano
di Massimo Pavan

Juventus: analisi e strategie in vista delle prossime sfide. Cosa deve capire la squadra di Tudor

Da qui a Natale, la Juventus dovrà chiarire diversi aspetti fondamentali, a partire dalla valutazione delle strategie di mercato estive. La dirigenza bianconera ha infatti scelto di non rinforzare in modo deciso la difesa e il centrocampo, concentrandosi invece sull’acquisto di nuovi innesti per il reparto offensivo.

Questa scelta potrà essere considerata vincente solo se i nuovi giocatori riusciranno a reggere l’impatto con il campionato e se la squadra saprà compensare le attuali carenze di organico nelle zone arretrate e nella mediana.

Con l’avvicinarsi del calciomercato di gennaio, e compatibilmente con il budget a disposizione, la Juventus potrebbe tentare di intervenire per colmare le lacune più evidenti. Tuttavia, ad oggi, appare chiaro che la squadra dovrà trovare le risposte all’interno del gruppo attuale, valorizzando quanto costruito in estate.

Sarà quindi fondamentale individuare i rinforzi giusti e capire come rendere la Juventus più competitiva, anche attraverso eventuali aggiustamenti tattici.

La dirigenza bianconera sarà chiamata a giustificare e, se necessario, a correggere le scelte fatte durante la sessione estiva. Un compito non semplice, che coinvolgerà anche Igor Tudor, chiamato a trovare nuove soluzioni tattiche e forse a modificare il modulo di gioco per rendere la Juventus più solida e pronta ad affrontare le sfide decisive che la attendono nelle prossime settimane.

La sfida non è affatto banale, la Juventus non può perdere altri punti se vuole provare a puntare in alto.

@pavanmassimo YT TASTIERA VELENOSA