Live

Fiorentina-Juventus 1-1 - Mandragora firma il pareggio con una conclusione da fuori area

Fiorentina-Juventus 1-1 - Mandragora firma il pareggio con una conclusione da fuori areaTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:19Primo piano
di Rosa Doro
Aggiornamento in tempo reale: premi F5 per aggiornare la pagina.

52' - DI GREGORIO DICE NO A KEAN! Ottima parata dello juventino che va a togliere il pallone dell'attaccante dall'angolino. 

51' - Azione prolungata della Juventus che reagisce subito dopo il gol subito. Arriva Locatelli che prova la conclusione da fuori area ma De Gea interviene centralmente. 

49' - GOL DELLA FIORENTINA! Rolando Mandragora firma il pareggio con una conclusione da fuori dopo la sponda di Kean. Terzo gol per l'ex giocatore bianconero. 

47' - Corner per la Fiorentina, cross pericoloso in area e smanaccia Di Gregorio che concede ancora un tiro dalla bandierina ai viola. 

46' - CAMBIO NELLA FIORENTINA: fuori Dodò un po' a sorpresa, entra Fortini. 

46' - VIA ALLA RIPRESA! E' iniziato il secondo tempo del Franchi: c'è un cambio per Vanoli. Stessi 11 nei bianconeri. 

----------

19.13 - Ecco la squadra viola: tutto pronto per il secondo tempo. 

19.12 - La Juventus è già tornata in campo per il secondo tempo ma si aspetta ancora la Fiorentina. 

18.57 - FINE PRIMO TEMPO! Juventus in vantaggio a Firenze grazie alla rete da fuori area trovata da Kostic che negli ultimi secondi ha portato avanti i bianconeri dopo un primo tempo pieno di polemiche per un rigore tolto dal VAR alla squadra di Spalletti e gli insulti razziali continui della Curva Fiesole a Vlahovic che hanno richiesto l'intervento dell'arbitro. FIORENTINA-JUVENTUS 0-1. 

45'+7' - L'arbitro fischia la fine del primo tempo. 

45'+6' - GOOOOOOOOOOOOOL! JUVENTUS IN VANTAGGIO! Bel giro palla, molto più veloce, la sfera arriva a Kostic che calcia da 30 metri e sorprende De Gea. Bravo Pippo! 

45'+4' - Fallo di Thuram su Parisi. Si conclude un possesso palla lento e inutile della Juventus. 

45'+1' - Ancora Kean molto pericoloso, prova a ingaggiare un duello in velocità con Kelly che ha l'aiuto di Locatelli e i due lo fermano. Il rimpallo premia i bianconeri. 

45' - Sei minuti di recupero. 

43' - Ci prova ancora Kean che raccoglie la sponda di testa di Mandragora e calcia in porta ma la conclusione finisce alta sopra la traversa. 

42' - GIALLO PER MCKENNIE! Fallo su Ranieri e primo cartellino per i bianconeri. 

40' - Intervento di Locatelli che ferma Kean con un fallo, calcio di punizione per la Firoentina che però stava ripartendo in contropiede. 

39'  - Sul corner il pallone arriva in mezzo al campo per Parisi che calcia forte ma non trova la porta. 

38' - Koopmeiners legge bene l'azione e anticipa Kean in area ma concede un calcio d'angolo alla Fiorentina. 

35' - CHE OCCASIONE PER VLAHOVIC! L'attaccante salta Pablo Marì, se ne va da solo in porta e salta anche De Gea ma a quel punto è accerchiato, Pongracic gli tocca il pallone e rende la conclusione del serbo molto complicata. Palla fuori. 

31' - Sulla punizione ci prova Mandragora con il mancino ma la sua conclusione finisce sull'sterno della rete e dà anche l'illusione ottica del gol e illude i tifosi viola. 

30' - Sciabolata di Fagioli per Kean che lotta con Kostic, viene raddoppiato da Yildiz ma conquista un calcio di punizione pericoloso. 

28' - Bel cross in mezzo di Cambiaso che aveva trovato lo spazio giusto, palla alta per Vlahovic ma ci arriva Kostic che prova la conclusione ma c'è un fallo in attacco. 

25' - TRAVERSA DI KEAN! Fiorentina vicina al vantaggio in contropiede con un gran tiro dell'ex bianconero che punta Koopmeiners, calcia e prende però soltanto la parte superiore della traversa. 

24' - Murato Cambiaso! Palla al centro di Kostic, arriva l'esterno che però non riesce a tirare e viene fermato. 

21' - Calcio di punizione per Fiorentina concesso per il fallo di Cambiaso, ci prova Fagioli a mettere una palla in mezzo ma interviene Di Gregorio che fa suo il pallone. 

20' - Vlahovic è molto nervoso, anche la panchina della Fiorentina ha detto qualcosa di troppo e il serbo non l'ha presa bene. 

19' - Il capitano della Fiorentina Luca Ranieri è andato sotto la curva per chiedere ai tifosi di smettere con i cori contro Vlahovic perché l'arbitro potrebbe prendere dure decisioni. 

18' - Gioco ancora fermo per gli insulti razziali a Vlahovic: l'arbitro vuole un richiamo dallo speaker, altrimenti la partita non potrà continuare. 

16' - Controllo al VAR per l'arbitro: è fallo di Vlahovic, rigore NON assegnato. Clamoroso al Franchi. Assurdo. 

14' - RIGORE PER LA JUVENTUS! Azione clamorosa di Vlahovic che si beve Pablo Marì con un colpo di tacco e viene steso in area con una doppia trattenuta. L'arbitro indica il dischetto. 

12' - Si muove bene Moise Kean che va sull'esterno e mette un cross interessante in mezzo ma Kelly è bravo a liberare l'area. 

11' - Un pallone vagante rischia di fare male alla Fiorentina, De Gea rilancia ma la palla torna a Cambiaso che ci prova con il tiro a giro che finisce sul fondo: troppo largo. 

8' - Gioco fermo perché l'arbitro di gara ha richiesto di lanciare un avvertimento alla curva della Fiorentina: al prossimo coro razzista contro Vlahovic, ci sarà un provvedimento. 

7' - Dodò tenta l'imbucata ma Locatelli recupera un pallone molto insidioso e riparte. Poi Fagioli lo ferma e commette fallo, c'è anche il giallo per l'ex bianconero. 

5' - Primi fischi per Vlahovic anticipato dopo un tentato tacco. Ma è ancora Juve in possesso del pallone. 

3' - Giro palla della Juventus che arriva da Kostic: il serbo prova la sterzata ma non riesce a crossare e deve tornare indietro. 

1' - SI COMINCIA! La sfida tra Fiorentina e Atalanta è cominciata: primo pallone giocato dai bianconeri. 

------------

17.59 - Le due squadre stanno facendo il loro ingresso in campo: tutto pronto per l'inizio della gara.

17.54 - E' tutto pronto allo Stadio Franchi: le squadre sono nel tunnel. 

17.30 - Squadra in campo per il riscaldamento:

16:55 - FORMAZIONI UFFICIALI - Sono state diramate le formazioni ufficiali di Fiorentina e Juventus. Vanoli se la gioca con il doppio centravanti: Kean e Piccoli. Spalletti sceglie Mckennie con Yildiz per supportare Vlahovic in avanti:

FIORENTINA: de Gea; Pongracic, Mari, Ranieri (C); Dodo, Mandragora, Fagioli, Sohm, Parisi; Kean, Piccoli. Allenatore: Vanoli.

JUVENTUS: Di Gregorio; Kalulu, Koopmeiners, Kelly; Cambiaso, Locatelli (C), Thuram, Kostic; McKennie, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Spalletti.

16:30 - La Juventus giocherà con la maglia bianconera, come si evince dal video postato sui social dal club bianconero:
 



16:15 - Tra una mezz'oretta le squadre arriveranno allo stadio.

16.00 - Amici di TuttoJuve.com, un saluto da Rosa Doro e benvenuti alla diretta scritta di Fiorentina-Juventus, gara valida per la 12a giornata di Serie A. I bianconeri prima della sosta sono rimasti bloccati sullo 0-0 nel derby di Torino e saranno ospiti della squadra ultima in classifica che ha cambiato allenatore nella scorsa giornata. Al posto di Pioli dunque è arrivato Vanoli che affronterà una Juventus che spera di trovare in Spalletti l'uomo giusto per guidare questa squadra dopo l'esonero di Tudor.