Stefano Stefanelli (Ds Carpi): "Mokulu alla Juve in prestito con obbligo di riscatto, è pronto per iniziare questa nuova avventura. Su Del Fabro..."

E alla fine arriva Mokulu. Parafrasando il celebre titolo italiano di una famosa serie televisiva americana, la Juve Under 23 è riuscita ad acquistare l'attaccante d'esperienza che serviva ad un reparto estremamente giovane. La scelta è caduta su Benjamin Mokulu - che ha già posato con la nuova maglia -, che potrebbe esordire già domani nella sfida contro la Pro Patria. La nostra redazione ha intercettato il direttore sportivo del Carpi, Stefano Stefanelli, per parlare del suo acquisto e non solo:
Ci può raccontare come nasce questa operazione?
"L'operazione nasce da una manifestazione di interesse da parte della Juventus. Il giocatore era propenso a provare una nuova esperienza lontano da Carpi e siamo riusciti a trovare un'intesa. Le società hanno trovato l'accordo abbastanza rapidamente, Benjamin aveva fin da subito manifestato la sua volontà di andare e abbiamo aspettato che si incastrassero alcune situazioni. La formula è quella del prestito con obbligo di riscatto".
A Carpi ha trovato poche volte la via del gol. Che finale di stagione si aspetta da questo ragazzo?
"Sicuramente Benjamin farà bene, ha faticato un po' all'inizio in quanto arrivava da un infortunio importante. Ora, però, è in buone condizioni ed è pronto per iniziare questa nuova avventura".
Si era parlato anche di un possibile approdo, a Carpi, del difensore Del Fabro.
"Sì, l'interesse da parte nostra c'era ma non se ne è più fatto nulla. Alla fine siamo rimasti così".
Si ringrazia il direttore Stefano Stefanelli per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.