Cassano: "Se Ndoye guadagna 1.5 milioni perché Leao ne prende 8? Milan, solo figuracce"

15.05.2025 16:40 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Cassano: "Se Ndoye guadagna 1.5 milioni perché Leao ne prende 8? Milan, solo figuracce"
TuttoJuve.com

Intervenuto su Viva el Fútbol Official in diretta Twitch, Antonio Cassano ha commentato senza mezzi termini la vittoria del Bologna in finale di Coppa Italia contro il Milan, lodando la squadra rossoblù e criticando duramente i rossoneri.

“Il Bologna ha mostrato un’identità chiara, merito di un allenatore fenomenale,” ha esordito Cassano. “Già l’anno scorso si parlava di impresa con Thiago Motta, ma questa è ancora più grande. Beukema e Lucumí sono stati eccezionali, marcature a uomo perfette. Leao andava a fare pressing in modo svogliato, loro trovavano Holm e ripartivano. La differenza in campo è stata enorme: tra le due squadre, tra i due allenatori e soprattutto tra quello che viene considerato il top player del Milan e chi si è davvero preso la scena, cioè Ndoye.”

L’ex attaccante ha esaltato la prestazione dell’esterno svizzero: “Ndoye ha dribblato sempre, ha segnato, fatto assist, raddoppiato in difesa. Se guadagna 1,5 milioni, qualcuno mi spiega perché Leao ne prende 8? Non vale nemmeno un decimo. È follia! Ndoye ha mostrato personalità, sacrificio, attaccamento alla squadra. È stato un vero leader, tecnico e carismatico. Si parla tanto di Orsolini, che sta facendo benissimo, ma Ndoye mi ha stupito. Peccato che non sia un giocatore mediatico.”

Cassano ha poi sottolineato come il Bologna abbia dominato sotto ogni aspetto: “Ha letteralmente asfaltato il Milan, in tutto e per tutto. L’unica cosa alla pari sono state le coreografie dei tifosi, entrambe bellissime. Per il resto, il Bologna ha stradominato e vinto con pieno merito.”

Infine, un affondo sulla stagione del Milan: “A questa squadra è rimasta solo la storia. Ma ai giocatori voglio dire una cosa: la storia non va infangata con le figuracce che stanno collezionando quest’anno.”