Bologna-Juventus, le statistiche post gara: bianconeri squadra che ha vinto più volte in Serie A contro i felsinei
La Juventus, sul proprio sito ufficiale, analizza le statistiche post gara relative al successo ottenuto dai bianconeri in campionato contro il Bologna al Dall'Ara (1-0): "
BOLOGNA-JUVENTUS: I DATI E LE STATISTICHE DEL POST PARTITA
Tra i giocatori che hanno partecipato ad almeno 20 gol nelle ultime due stagioni nei cinque maggiori campionati europei, solo Lamine Yamal (35, 2007) è più giovane di Kenan Yildiz: 20, 12 reti e otto assist per il classe '05.
La Juventus ha vinto due delle ultime tre partite in Serie A (1P), tanti successi quanti quelli ottenuti nelle nove gare precedenti (5N, 2P).
Solo Lautaro Martínez (11) e Nico Paz (10) hanno partecipato a più gol di Kenan Yildiz (nove, come Christian Pulisic) in questa Serie A: cinque reti e quattro assist per il turco.
Kenan Yildiz, quattro in 14 presenze, ha eguagliato gli assist forniti nell’intero scorso torneo di Serie A (quattro in 35 presenze).
Juan Cabal ha realizzato due gol in questa Serie A (sei presenze), dopo che non aveva trovato la rete nelle tre stagioni precedenti nel torneo (40 match).
Il Bologna ha perso due partite casalinghe consecutive in Serie A per la prima votla dal periodo tra dicembre 2021 e gennaio 2022 (tre in quel caso).
Per la prima volta in questo campionato, il Bologna non ha trovato il successo per tre gare di fila in Serie A (1N, 2P).
La Juventus è la squadra che ha vinto più volte contro il Bologna in Serie A, sia in totale (80) che in casa dei felsinei (35).
Il Bologna non ha segnato in due delle ultime quattro partite casalinghe in Serie A, dopo che aveva sempre trovato la rete nelle 18 gare interne precedenti nella competizione (37 reti).
Weston McKennie ha raggiunto le 150 presenze in Serie A, mentre Manuel Locatelli ha registrato 100 vittorie in tutte le competizioni con la Juventus".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
