La bomba di Spinelli: "Allegri vuole il riscatto, poi a fine stagione andrà via"

"La Juve ha fatto un gran partitone ad Udine, da 10 e lode. L'ho vista davvero bene. La mia opinione è che questo sarà l'anno del riscatto". Pensieri e parole di Aldo Spinelli, Aldo Spinelli, ex presidente del Livorno e grande amico dell'attuale tecnico bianconero, che in esclusiva ai nostri microfoni esprime quello che è il suo pensiero e non solo:
Se l'aspettava già così pimpante e tonica ad agosto?
"Hanno giocato veramente da Juve, l'Udinese poi non è mai un avversario facile. Sottil è un ottimo allenatore, dal futuro assicurato, lo conosco bene visto che è stato mio calciatore. Allegri vuole il riscatto, poi andrà via".
Che bomba questa, la può spiegare meglio?
"Vuole il riscatto, dopo un anno tremendamente complicato, poi a fine stagione andrà via in Arabia, in America o dove sarà richiesto. Quest'estate ha ricevuto delle offerte, ma lui è sempre stato determinato a restare per dimostrare il suo valore. Il calcio è diventato difficile, le cifre che offrono sono impossibili da pareggiare. Solo gli inglesi potrebbero competere".
A livello di gioco, in cosa ha visto la Juve cambiata?
"I giocatori hanno dimostrato carattere, ci hanno messo grinta e voglia di portare a casa il risultato. Allegri è un grande allenatore, negli scorsi mesi aveva ribadito che c'erano 7/8 giovani da inserire. Nel calcio bisogna aver pazienza, di giovani bravi se ne vedono sempre meno e la Juve è stata brava a metterci le mani sopra".
E' giusto ribadire che la Juve sarà la favorita per il titolo quest'anno?
"Il vantaggio è non aver le coppe, la Juve dovrà mirare al campionato. Non è che può fare diversamente. Se ritrovano la fiducia, non credo che nemmeno il Napoli riuscirà a stargli dietro quest'anno".
Si ringrazia Aldo Spinelli per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.