DA ZERO A DIECI - ZERO ALLA GIUSTIZIA SPORTIVA, DIECI COME I PUNTI

23.05.2023 11:40 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
DA ZERO A DIECI - ZERO ALLA GIUSTIZIA SPORTIVA, DIECI COME I PUNTI
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Una giornata che non auguriamo a nessuno, dall'alba al tramonte dalla sveglia all'incubo, la Juventus non solo perde dieci puntin giusti fuori dal campo, ma prende quattro reti ad Empoli segnando una delle pagine più brutte della storia recente.

ZERO - alla giustizia sportiva, non accettiamo una sentenza a dieci minuti dall'inizio dalla partita. O meglio l'accettiamo se fosse positiva, non influendo sulla squadra, così no. Così si falsano i campionati, ma lo sapevamo e lo avevamo detto.

UNO - come i gol di Federico Chiesa in campionato, è arrivato, peccato che sia poco importante, per l'anno prossimo deve tornare a 8-10 gol.

DUE - ad Alex Sandro, non abbiamo mai dato un voto così basso, ma quando un giocatore va così in confusione e c'è andato dall'inizio farebbe bene a mettersi da parte, se no finisce per mettersi alla berlina.

TRE - come Dusan Vlahovic, Angel Di Maria e Leandro Paredes, prestazione di tutti e tre negativissima, tra gol sbagliati, indolenza e comportamenti poco ideali.

QUATTRO - come i gol presi, ricordiamo i cinque gol di Napoli, qui è andata pure peggio considerando il valore dell'avversario. Quattro ad Allegri ed alle sue scelte iniziali sbagliate. Perchè non partire con Chiesa?

CINQUE - a Miretti e Barbieri, dispiace quando diamo un voto basso ad un giovane, lo diciamo sempre, ma purtroppo, non azzeccano molto, la Juventus nel primo tempo gioca in 9 visto che valgono mezzo e Alex Sandro come se non ci fosse.

SEI - a Szczesny, non piace l'uscita sul primo gol, per il resto fa il suo e forse anche di più.

SETTE - a Chiesa, si salva e regala sprazzi del giocatore che fu, che è... che sarà? che lo auguriamo, c'è molto da fare e da lavorare.

OTTO -  all'Empoli, ha giocato una gara convinta, un pò fortunata all'inizio ma poi approfitta del momento e ne fa quattro...

NOVE - come i giocatori che avremmo cambiato ieri alla fine del primo e secondo tempo, tutti o quasi, era da tempo che non ci si deprimeva nel vedere una prestazione così deludente.

DIECI - come i punti tolti alla Juventus. Una vera e propria vergogna. Punti tolti senza una base, con un procuratore che non presenta nemmeno la memoria scritta. E poi l'offesa della sentenza a ridosso della partita...