CON QUESTI NON PUOI VINCERE

31.05.2023 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
CON QUESTI NON PUOI VINCERE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus ha patteggiato, scelta discutibile, scelta giusta o sbagliata non sta a me dirlo, ma forse a nessuno. Se la società ha deciso così, lo ha fatto perchè le conveniva. Proabilmente anche sulle plusvalenze se avesse potuto e capito che la Juventus avrebbe pagato per tutti senza senso, avrebbe patteggiato molto prima per evitare dieci punti di penalizzazione.

Va avanti solo Andrea Agnelli, che giustamente proverà a difendersi ad ogni costo e fino alla fine, del resto lui pagherà eventualmente in prima persona ed è giusto provare a dimostrare la propria innocenza in tutti i modi.

La Juventus, purtroppo, non poteva permetterselo, quanto abbiamo visto in questa stagione è stato surreale e totalmente ingiusto e sbagliato. I bianconeri hanno pagato per tutti, in un mondo dove le plusvalenze sono possibili e dove la Juventus in proporzione al proprio bilancio, non ne ha fatte sicuramente più di altri, anzi.

La decisione, come ha chiarito in un comunicato molto esplicito è dovuta anche alla necessità di dare risposte chiare e definite al mercato, ed agli sponsor che non potevano vedere il loro brand accostato ad una società impegnata più nelle aule di tribunali che sul campo.

NON PUOI VINCERE  - la sensazione generale, comunque è che contro questa giustizia sportiva non si possa vincere. Il modo di sviluppare le accuse, il modo di rendere impossibile la difesa, i diversi gradi di giudizio con l'impossibilità di leggere motivazioni sensate, da ultima la tabellina che conteggia 2 punti per un dirigente che non era nemmeno parte in causa, dimostra come l'ingiustizia sia palese e come con queste forme controparti non sia possibile alcun confronto. Non si può vincere, bene che ti vada puoi limitare i danni, pareggiare, o forse dovremmo dire "patteggiare".

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve