CHIESA CHIUSA E LA JUVE ANNASPA

02.10.2023 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
CHIESA CHIUSA E LA JUVE ANNASPA
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus a Bergamo si è presentata senza Dusan Vlahovic, Arek Milik e Paul Pogba, oltre e a Alex Sandro e Mattia De Sciglio e a livello di iniziativa ha perso tantissimo sembrando totalmente innocua, una prestazione buona difensivamente parlando e poco consistente in fase offensiva dov'è Federico Chiesa è stato constantmente raddoppiato e tripli sto andando spesso e volentieri in difficoltà e non riuscendo a fare altro che trovare delle iniziative personali che la difesa nerazzurra ha neutralizzato con disinvoltura a parte un paio di occasioni.

Chiesa chiusa, quindi e mancando Vlahovic e Milik, tutti era affidato a Moise Kean che non è riuscito praticamente a creare nessuna occasione degna di nota, nonostante un grande impegno e sacrificio.

Sono mancate idee e pericolosità, nessuno a parte Chiesa è riuscito a saltare l'uomo ed anche i cambi sono sembrati totalmente innocui. Kostic ha confermato le perplessità rispetto alla grande stagione dello scorso anno, Fagioli ha giocato una partita pessima perdendo tutti i duelli e sbagliando moltissimo tecnicamente, Yildiz e Weah si sono visti poco.

La Juventus ha annaspato tanto e nonostante una bella gara dal punto di vista difensivo che permette dj guardare con fiducia rispetto al passo falso di Sassuolo, è evidente che questa squadra abbia bisogno di qualcosa di più per lottare per il vertice e forse per il quarto posto. Serve maggior qualità con giocatori che possano creare la superiorità nell'uno contro uno ed un centrocampista che possa prendere il posto di Paul Pogba che presumibilmente verrà squalificato e che quindi interromperà la sua esperienza bianconera.

Il punto di Bergamo va accettato ma vanno anche visti i limiti di una squadra che quando mancano alcune pedine va sicuramente in grossa difficoltà.
Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve