CARLOS AUGUSTO, IL NOME E' GIUSTO!

Se la Juventus in stagione avesse avuto Carlos Augusto sull'esterno e non Alex Sandro, avrebbe avuto qualche gol in più. Non sappiamo se avrebbe qualche punto in più, ma possiamo sicuramente ipotizzare che avrebbe risparmiato almeno 4 milioni netti di ingaggio, sicuramente un parametro che ci fa propendere per un calciatore rispetto ad un altro.
La Juventus di domani non si può permettere di schierare della vere e proprie "cariatidi" pagate 6 milioni di euro a stagione. Come avevamo detto nel post Empoli, dispiace per il brasiliano che è da diverse stagioni alla Juventus, ma allo stesso tempo, la Juventus non ha più una borsa infinita e chi sta alla Juventus deve assolutamente adeguarsi alla realtà attuale, vale a dire capire che un ingaggio del genere non è tollerabile.
Il nuovo corso bianconero deve essere un mix di giocatori esperti che trasmettano juventinità, come Danilo,forse lo stesso Cuadrado ma anche Bremer che in un anno sembra aver capito il concetto e giocatori con gamba, velocità, euforia, determinazione e voglia di vincere.
Magari ci sbagliaremo ma queste doti le abbiamo viste nel brasiliano del Monza che ha corsa, velocità, capaictà di inserimento e sicuramente voglia di sacrificarsi essendo arrivato al Monza in serie B.
La Juventus non può e deve lasciarselo scappare, se ci sono 20 milioni vanno messi sul piatto, magari inserendo qualche contropartita e va preso l'esterno, utilissimo, a nostro parere per la squadra di domnai, per occupare la casella di sinistra, capendo che succederà a destra. Una pedina alla volta, un giocatore alla volta, Carlos Augusto, il nome giusto.