BUONA LA PRIMA, C’É UN MA…

Buona la prima. La Juventus debutta nel modo migliore contro il Como, una prestazione convincente per la formazione bianconera che ha trovato i gol che non ti aspetti con Mbangula, Weah e Cambiaso, autori di tre bellissime marcature, sfruttando un gioco positivo e qualche amnesia della formazione lariana che, ha pagato il dazio del salto di categoria, soprattutto dopo la prima rete della Juventus.
Le indicazioni per Thiago Motta sono abbastanza positive, concesso al Como solo due conclusioni, tre reti fatte, due pali, tre parate decisive di Reina, poteva finire anche cinque o sei a zero.
Nessuna esaltazione, l’avversario era morbido come il burro ma la Lazio, per esempio con un avversario simile, come il Venezia ha sofferto, poi la squadra non è al completo, era una squadra molto innovativa che ad un certo punto aveva quattro ragazzi ex Next Gen, insomma, non piena di campioni.
Non sappiamo come la pensa Thiago Motta ma solo con qualche aggiunta ancora più di qualità la Juventus potrà puntare a lottare con le prime.
Le scelte di Thiago Motta sono state importanti ed anche coraggiose, da parte dell’allenatore, del resto lasciare fuori Douglas Luiz per mettere Mbangula lo e’, la scelta ha pagato e dimostra come Motta lavorerà senza sosta per migliorare la squadra senza guardare in faccia a nessuno.
Buona la prima, ma siamo, come detto solo alla prima, lunedì prossimo a Verona sarà più dura e complicata e primo confronto con il Napoli.