Bodo/Glimt-Juventus 2-3 - Triplice fischio, la Vecchia Signora porta a casa la prima vittoria!
22:55 - Grazie per essere stati con noi, restate sintonizzati su Tuttojuve.com per tutti gli approfondimenti sul mondo bianconero.
22:54 - TRIPLICE FISCHIO! La Juve soffre e rischia, ma alla fine strappa la vittoria che vale i primi tre punti in Champions League. Decide il gol di David in pieno recupero.
-----
94' - La Juve continua a spingere in questo finale per il gol della sicurezza.
91’ - GOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOL! GOOOOOOOOL! DI NUOVO IN VANTAGGIO LA JUVE! Controllo incredibile di Yildiz che tiene il pallone, conclude, poi sulla respinta del portiere arriva David che insacca il gol del vantaggio!
90’ - Sei minuti di recupero.
87’ - GOL DEL BODO, HA PAREGGIATO BRUNSTAD FET SU CALCIO DI RIGORE. Nulla da fare per Perin, 2-2 a pochi minuti dallo scadere.
86’ - Tutto confermato. A breve i padroni di casa batteranno un calcio di rigore.
85’ - Check in corso per la posizione sul momento del rigore.
84’ - CALCIO DI RIGORE PER IL BODO GLIMT! Cabal frana su Auklend, l’arbitro non ha dubbi.
83’ - Ultimo cambio per Spalletti: entra Zhegrova al posto di Conceicao.
80’ - Dieci minuti più recupero al termine del match.
79' - Punizione tesa di Berg, Perin blocca in due tempi e si prende qualche secondo prima di rinviare.
77’ - Cambi anche in casa Bodo: dentro Hauge e Jorgensen al posto di Blomberg e Evjen.
75’ - Spalletti si gioca due cambi: fuori Cambiaso e Openda, dentro Cabal e David.
68’ - Termina qui la partita maiuscola di Miretti, al suo posto entra Thuram.
67' - JUVENTUS ANCORA PERICOLOSA! Yildiz si accende con una serie di finte e controfinte, prova a creare spazio per il tiro ma viene chiuso: sarà calcio d’angolo per i bianconeri.
63' - YILDIZ! Il numero 10 bianconero prova a inventare dal nulla, rientra e calcia con decisione: Haikin vola e devia la conclusione lateralmente.
61’ - Doppio cambio in casa Bodo: fuori Matta e Aleesami, dentro Auklend e Moe.
59’ - GOOOOOOL! GOOOOOL! GOOOOOOL! ADESSO È TUTTO BUONO, MCKENNIE FIRMA IL SORPASSO! Lo statunitense riceve un bel cross da Miretti e di testa da due passi insacca in rete il pallone del 2-1!
55’ - Adesso è un assedio da parte della Juventus che vuole la prima vittoria in questa edizione della Champions League.
53’ - ANNULLATO IL 2-1 A MIRETTI! Openda era in fuorigioco nel momento del passaggio a Miretti che aveva insaccato in rete il gol del sorpasso.
51’ - Ammonizione in casa Juventus, la rimedia Miretti per un fallo in ritardo su Maatta.
49’ - Lungo check del VAR per il gol bianconero che viene poi confermato.
47’ - GOOOOOOOL! GOOOOOOL! GOOOOOOOL! HA PAREGGIATO LA JUVENTUS, HA SEGNATO OPENDA! Destro potente di Yildiz, respinto dalla difesa giallonera: il rimpallo favorisce l’attaccante belga che deve solo spingere in rete! 1-1!
46' - SI RIPARTE! VIA ALLA RIPRESA!
-----
21:47 - Squadre a riposo, Juve sotto di un gol all'intervallo. Decide il gol realizzato da Blomberg.
-----
45' - Un minuto di recupero.
41' - BRAUNSTAD FET! Il Bodo/Glimt torna al tiro: il numero 19 tenta la conclusione piazzata, ma il destro è troppo debole per creare problemi a Perin, che blocca senza affanni.
40' - Cinque minuti al termine del primo tempo.
36' - Check del VAR per un possibile rigore a favore del Bodo/Glimt: dopo la revisione arriva un sospiro di sollievo per la Juventus, non ci sono gli estremi per il calcio di rigore e il gioco riprende.
35' - BODO ANCORA PERICOLOSO! Sinistro insidioso del capitano giallonero, Perin blocca a terra. I norvegesi protestano per un presunto tocco di mano di Locatelli sul precedente tiro di Hogh, ma si prosegue senza intervento arbitrale.
33' - ADZIC! Conceicao mette un cross morbido sul secondo palo per il compagno che stacca bene di testa: Haikin si allunga e respinge in calcio d’angolo.
31' - JUVENTUS PERICOLOSA! Openda si invola verso la porta ma rallenta la corsa, serve Conceicao che calcia in diagonale: il portoghese non trova però lo specchio della porta.
30' - Mezz'ora sul cronometro, Juve in svantaggio. Ora i bianconeri tentano una reazione.
27' - GOL DEL BODO, HA SEGNATO BLOMBERG. Sul corner battuto da Berg, è Hogh a svettare e a spizzare il pallone verso il secondo palo, dove il numero 11 giallonero arriva per il comodo tap-in da pochi passi, padroni di casa in vantaggio e Perin che può solo chinarsi a raccogliere.
26' - ANCORA BODO PERICOLOSO! Sjovold appoggia per Maatta, che calcia di sinistro provando a sorprendere la difesa bianconera: Cambiaso è attento e mura la conclusione, deviando nuovamente in calcio d’angolo.
24' - BRIVIDO PER LA JUVENTUS! Bjorkan mette un pallone morbido in area per Evjen, l’azione prosegue con Blomberg che calcia in diagonale: provvidenziale la scivolata di Kalulu che devia il tiro in calcio d’angolo.
21' - Conceicao rientra sul sinistro e mette un cross morbido sul secondo palo: Adzic ci prova con una difficile girata di ginocchio, ma il pallone termina sul fondo senza impensierire Haikin.
19' - La Juventus prova a costruire dal basso: Kalulu trova il corridoio interno per Openda, ma l’attaccante viene colto in posizione irregolare e l’azione sfuma.
17' - Bjørtuft svetta sul corner battuto da Berg e colpisce di testa: la difesa della Juventus si rifugia nuovamente in calcio d’angolo, evitando guai peggiori.
14' - Brunstad Fet rientra su Kalulu e crossa sul secondo palo, ma Cambiaso è attento e anticipa tutti intercettando il pallone.
11' - LOCATELLI! Dopo una prima conclusione di Adzic respinta dalla difesa, il capitano bianconero calcia di sinistro: tiro potente ma centrale, Haikin blocca senza problemi.
10' - Dieci minuti sul cronometro, ritmi non altissimi.
8' - CONCEICAO! L’ala portoghese punta deciso Aleesami, lo salta e calcia verso il secondo palo: Haikin non si fa sorprendere e devia in calcio d’angolo.
4' - Continuano a spingere i padroni di casa: Berg apre a sinistra per Bjorkan che mette in mezzo un cross insidioso, Hogh svetta ma non riesce a impattare il pallone.
3' - Primo squillo del Bodo/Glimt: Berg disegna un cross tagliato per l’inserimento di Maatta, che stacca di testa ma il pallone termina alto sopra la traversa della porta difesa da Perin.
2' - Il Bodo prova a far circolare il pallone, ma la Juventus sale subito in pressione con aggressività, rendendo complicata la costruzione dei norvegesi.
1' - SI PARTE! VIA AL MATCH!
-----
20:58 - Squadre in campo, è il momento dell'inno della Champions League.
20:45 - Un quarto d'ora al fischio iniziale del match.
19:56 - Ecco le formazioni ufficiali:
BODO GLIMT (4-3-3): Haikin; Sjøvold, Bjørtuft, Aleesami, Bjørkan; Brunstad Fet, Berg, Evjen; Maata, Høgh, Blomberg. Allenatore Knutsen
JUVENTUS (3-4-2-1): Perin; Kalulu, Kelly, Koopmeiners; Cambiaso, Locatelli, Adzic, McKennie; Conceicao, Miretti; Openda. Allenatore Spalletti
19:30 - Stando a quanto rivelato da Sky Sport, adesso il campo dell'Aspmyra Stadion si sta ricoprendo di neve. Gran parte del terreno di gioco è innevato. Adesso non resta che attendere di capire se verrà pulito o se sar sufficiente l'impianto dí riscaldamento per sciogliere la neve. Le condizioni meteo a Bodo cambiano davvero nel giro di pochissimo tempo e nel corso di tutta la giornata è stato così.
19:00 - Amiche e amici di Tuttojuve.com, benvenuti alla diretta testuale di Bodo Glimt-Juventus, gara valida per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League. A breve le ultime di formazione sul match.
16:57 - YILDIZ VERSO LA PANCHINA - Questa sera, Yildiz e Thuram dovrebbero godere di un turno di riposo.
15:21 - OPENDA AL FIANCO DI CONCEICAO - La Juventus, oggi, farà qualche cambio di formazione e sulla trequarti, accanto a Conceicao, ci sarà Openda.
14:19 - IN PORTA CI DOVREBBE ESSERE PERIN - Questa sera in porta probabilmente ci sarà Perin.
12:19 - BALLOTTAGGIO JOAO MARIO-KOSTIC - Sulla fascia è aperto il ballottaggio tra Kostic e Joao Mario, se il portoghese dovesse avere la meglio sul serbo a quel punto Cambiaso verrebbe spostato a sinistra.
08:55 - SPALLETTI CONFERMERÀ IL 3-4-2-1 - La Juventus si sta preparando in vista della sfida contro il Bodo Glimt, Spalletti sembra orientato a confermare il 3-4-2-1: tra i pali dovrebbe esserci Perin. In difesa, il tecnico bianconero dovrebbe affidarsi al terzetto composto da Kalulu, Kelly e Koopmeiners. Sulle corsie e in mezzo al campo potrebbero esserci alcuni cambi: a destra è pronto Cambiaso, mentre in mezzo Thuram potrebbe tirare il fiato, lasciando spazio al tandem formato da Locatelli e Adzic, con Kostic favorito per presidiare la fascia mancina. Sulla linea dei trequartisti Conceicao potrebbe agire accanto a McKennie, anche perché Yildiz potrebbe riposare. In attacco, invece, la scelta potrebbe ricadere su Openda, pronto a guidare il reparto offensivo.
Juventus (3-4-2-1): Perin; Kalulu, Kelly, Koopmeiners; Cambiaso, Locatelli, Adzic, Kostic; Conceicao, McKennie; Openda.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
