Oggi e Domani - Juventus A 5 Juventus B 0 (Stagione 2018-2019)

Racconti in bianconero tra passato e presente
14.08.2018 10:49 di  Michele Messina   vedi letture
Oggi e Domani - Juventus A 5 Juventus B  0 (Stagione 2018-2019)
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

È la partita più attesa dai tifosi bianconeri, in quanto sancisce l’esordio stagionale dell’acquisto dell’estate: Cristiano Ronaldo. I 5.000 biglietti del vernissage sono esauriti e notevoli misure di ordine pubblico sono state prese dalle autorità, il centro di Villar Perosa è stato chiuso da un paio di giorni ed è stato sconsigliato vivamente a chi non è dotato di biglietto di recarsi  nel centro di sportivo di Famiglia in Val Chisone. Alle 17,40 siamo sintonizzati, con Genny, sulle immagini di Sky grazie al Vate e osserviamo le azioni di giuoco sul tablet, la linea sembra perfetta e da TuttoJuve apprendiamo che il numero sette bianconero ha già segnato la rete iniziale grazie ad un lancio di Bonucci. È la sua prima rete stagionale. La Juve del Livornese sta vincendo per due reti a zero, il raddoppio è il frutto di un’autorete di Capellini teso ad anticipare il centrattacco della Juve. Le azioni scorrono velocemente sulle fasce presidiate da Cuadrado e Alex Sandro e arriva la terza rete segnata da Omarino Dybala, abile a correggere in rete un cross di Douglas Costa. Insetti piccolissimi volano sul nostro corpo e camper arrivano e partono da Baia Verde, passano bimbetti in bici e giovani attori provano il loro spettacolo serale. Arriva il poker di Omarino abile a ribattere in rete una respinta di Loria, su pronto tiro del giocatore lusitano in seguito ad un centro di Bernardeschi, uno dei più attivi sul fronte di attacco. Emre Can si muove con disinvoltura come play maker davanti alla difesa e i ragazzini di Stefano Baldini si dimostrano propositivi, colpendo anche un incrocio dei pali. Alla fine del primo tempo decidiamo di spostarci in un posto più confortevole, ma succede l’irreparabile e salta la connessione. I tentativi di riattivarla sono diversi e danno sempre lo stesso risultato: nessuna immagine. Il nervosismo cresce, mentre Michelinho, appena ritornato, ci abbandona nuovamente, decidendo di scendere in spiaggia a giocare a calcio. Il Vate, sempre più a suo agio, nel settore tecnologico, decide di connettersi con il cell e il miracolo arriva: vediamo le immagini del secondo tempo. La Juve ha appena segnato la quinta rete con Marchisio, un tiro preciso basso dal limite dell’area che si spegne nell’angolino alle spalle del povero Loria. Don Peppino abbandona lo stadio seguito dall’ombra di Monsieur Travin sempre più impegnato a cedere il suo nemico Stefano Sturaro. Niente da fare per Rugani schierato al posto di Chiello, mentre la linea viene a va. Intanto Cristiano Ronaldo, dopo aver passeggiato in campo nell’ultima parte del primo tempo, come ha osservato il Vate, è stato sostituito da Manzotin (copyright Alessandro).

Prima dell’invasione consueta di tanti tifosi bianconeri, c’è da registrare una plastica parata di Siano su tiro a girare della punta croata. È iniziata la festa e si vede Cuadrato circondato da tanti numeri sette bianconeri, qualcuno mostra festante la maglietta sfilata al suo campione del cuore e il signore Manganiello di Pinerolo non può che fischiare la fine dell’incontro. Mentre ferragosto si avvicina, il Castro perde due reti ad una contro il Rende, come mi è stato comunicato da Mister Scianki, la squadra ha dei buoni margini di miglioramento, come conferma Enzuccio. Andiamo in spiaggia per il bagno delle venti, Gregorio è a Pavullo in campeggio con gli scout, Maria Teresa è rimasta dai nonni e la signora rossa, splendidamente perfetta, arriva sempre in ritardo al Cabaret tra chi fuma, chi parla, chi mangia un cornetto, chi ride e porta a passeggio il cane. Prima di ritornare a casa ho incontrato Domenico, ci siamo scambiati le opinioni e la speranza che nessuno vuole pronunciare, mentre Bonucci, come osserva il Vate, sembra rientrato nella difesa juventina dopo un brutto anno di transizione, forse dovuto ad un infortunio.   

Stefano Sturaro Story (prima puntata): il centrocampista bianconero è stato ceduto in prestito allo Sporting Lisbona. L’operazione sarà operativa da ottobre perché il giocatore è infortunato. Monsieur Travin ha promesso che seguirà l’operazione fino alla sua naturale conclusione, aggiornandoci su eventuali sviluppi.