Oggi e Domani - 2ª g.) Juventus 4 Lazio 1 (Stagione 2013-2014)

Racconti in bianconero, tra passato e presente
01.08.2017 20:10 di  Michele Messina   vedi letture
Oggi e Domani -  2ª g.) Juventus 4 Lazio 1 (Stagione 2013-2014)
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

                                     GRANDE COLPO DEL MACEDONE: JANI-ANI ALL’INTER

La Juve de il Capitano risponde al Napule vittorioso a Chievo nel pomeriggio e rifila altre quattro reti alla Lazio di Pektrovic. Ai romani de Sor Lotito in due partite sono restituite con gli interessi le reti non segnate lo scorso anno, quando le aquile biancocelesti conquistarono un pareggio allo Juventus Stadium. per le grandi parate di Marchetti. Eliminarono la Juve, dalla finale di Coppa Italia, tirando solo due volte in porta, durante i due match di andata e ritorno.

Sabato sera Stavo partendo partito con i bimbi da Villapiana, ero alla fermata dell’autobus, che si trova sulla statale 106, tristemente famosa per le tante vittime stradali, ad un tratto un boato ha sconvolto la zona circostante. Ho chiesto ad Andrea, ritornato alla casa madre dopo anni di perdizione nerazzurra, cosa fosse successo, lui diligentemente si è recato nella sala esterna del bar dal nome straniero e mi riportato la notizia della terza rete segnata dai partenopei. Sono andato a vedere e ho visto delle facce di esaltati totali, donne e uomini, ragazzi e ragazze. Ci credono davvero nel sogno tricolore. Il Macedone, il sabato mattina, impartiva le sue spiegazioni logiche sulla sicurissima caduta della Lazio nella sera a Suarez Benedetto. Io avevo fretta, l’ho salutato e appuntamento a Natale, lui mi ha rivelato che non è affatto preoccupato della cessione di Matri ai rossoneri di Zio Fester o di Quagliarella, nella primavera disponiamo del futuro Inzaghi: Gerbaudo. È stato colpito dalla sua esultanza verso il pubblico napoletano nella finale di Coppa Italia Primavera lo scorso anno. In secondo luogo mi ha parlato di un incontro che la Juve stava pareggiando per 1 a 1, si era distratto per un po’, quando è ritornato a vedere la partita, il risultato finale era fissato sul 5 a 1 per i giovani bianconeri. Gerbaudo, entrato nella ripresa, aveva segnato le successive quattro reti. Fedele alla Linea non ho seguito l’incontro, ero in viaggio sul pullman. Tutto sommato è stato tranquillo, Gregorio ha dormito dalle undici in poi, dopo che avevo appreso la vittoria dei bianconeri.

Al mattino dopo siamo scesi a Bologna, dove c’era mio cognato interista. Arrivati a Pavullo, sono andati tutti a letto. Io ho atteso il telegiornale di Canale 5 per vedere le reti. Tevez mi sembra un buon acquisto, ha fatto un goal dopo un’azione entusiasmante. Bravo Marotta, meno nel cedere Matri proprio al Milan e Giaccherini al Sunderland, come si è lamentato Conte in conferenza Stampa. Anche il Vate ha espresso le sue perplessità legandolo al fatto che non ci sono soldi. Roberto de Il Club “La Edicola Le Arcate Una Stella per Vladimiro Caminiti” ha espresso le sua critiche per il flop dell’estate: Llorente. Gli ho risposto di avere pazienza dato che non gioca da un anno, nei sorteggi di Champions abbiamo preso il Real Madrid di Cicciobello e di Bale dai cento milioni di euro. Chissà quanto costerebbe oggi Michel o Diego. Certamente milioni di milioni di euro. Il Macedone dopo i sorteggi ha detto a Suarez dal baffo sicuro: “La Juve ha preso il Real, il Milan il Barcellona, il Napule il Borussia Dortmund e l’Inter è stata fortunata, non ha pigghiato a nissuno.”

Al fanta della Gazzetta il Folgore Castro ha vinto e occupa la 46.000 posizione su 150.000 partecipanti. Il Vate non sa niente e speriamo che lo venga a sapere il più tardi possibile. Ora aspetto la griglia di Roberto sull’esito finale del campionato. Mio cognato interista vedendo le immagini della partita della Juve su XXL, ha criticato la respinta di GigiBuffon su tiro di Hernanes che ha propiziato la rete di Klose. La prima rete subita dalla portiere italiano dal centravanti teutonico. Dopo ha commentato i lanci di Bonucci, ritenendo troppo debole la difesa laziale. Grazie a WM si sente ora più forte e sicuro, ha ripreso la voce nel campo calcistico. Devo preparare la lista per il fanta di Mimmo, al quale non partecipa il Maggico per troppa sapienza nel gioco del pallone e Sir Adrian Toomes per inadempienze economiche. Polpo Paul ogni partita regala belle giocate, dobbiamo bloccarlo prima che Raiola lo faccia andare in altri lidi e Pierino afferma che la Juve può passare il turno di Champions insieme al Real. Fuori il Buon Querciogli si gode in costume olimpico  il sole caldo di settembre e Caterino il cantante sopraffino risulta irreperibile oppure semplicemente non è ancora rientrato dalle vacanze.