VI PRESENTIAMO "EL BANDIDO" JAMES RODRIGUEZ: SOGNO DELLA JUVE

18.03.2010 20:47 di  Redazione TuttoJuve   vedi letture
VI PRESENTIAMO "EL BANDIDO" JAMES RODRIGUEZ: SOGNO DELLA JUVE

Lo guardi e ti stupisce per la somiglianza fisica, lo vedi giocare e capisci subito perchè è definito il nuovo Cristiano Ronaldo. James Rodriguez, colombiano classe '91, è l'astro emergente del calcio cafetero: rivelatosi in patria ma consacratosi in Argentina, ora, a neanche 19 anni, è pronto per stregare l'Europa. E' stato lo straniero più giovane a debuttare nel calcio albiceleste, ci ha messo in tutto 25 minuti a segnare il suo primo gol con la maglia del Banfield, e da lì è stata un'escalation poderosa.
Ha vinto il titolo alla sua prima stagione da titolare, facendo decollare con il suo sinistro fulmineo ed accecante una squadra che mai in oltre 100 anni di storia si era seduta sul trono d'Argentina, ora è partito alla caccia della gloria internazionale, e con 4 reti nelle sue prime 4 partite in Copa Libertadores ha chiarito ancora una volta di non conoscere il concetto di limite.


Tatticamente è un trequartista di sinistra, non un'ala pura, bensì un fantasista dotato di fisco e atletismo, che parte largo ma cerca sfogo verso il centro. Tecnicamente è qualcosa di inarrestabile, dribbling stretti, accelerazioni brucianti e soprattutto tiro mortifero.
La Juve prepara l'assalto ma non pensate ad una scommessa ardita: le immagini sono inequivocabili, su uno così, si punta ad occhi chiusi.