ESCLUSIVA TJ - Marco Civoli: "La lista di Prandelli? Scelte coraggiose. La Juve paga i pochi gol degli attaccanti"

14.05.2012 20:50 di  Gaetano Mocciaro   vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Marco Civoli: "La lista di Prandelli? Scelte coraggiose. La Juve paga i pochi gol degli attaccanti"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il giornalista Rai Marco Civoli, voce della vittoria della Nazionale ai mondiali del 2006, in esclusiva per TuttoJuve.com commenta la lista dei convocati di Prandelli, in particolar modo soffermandosi sull'esclusione di alcuni bianconeri, come Matri, Pepe e Quagliarella.

Marco Civoli, Prandelli ha diramato la lista dei 32 convocati. Molta sorpresa in attacco: illustri esclusi, fra cui Alessandro Matri. Se lo aspettava?

“Diciamo che questa è una lista coraggiosa, figlia del campionato a cui abbiamo assistito. Prandelli si è basato molto su quella che è l’ossatura Juve da Buffon a Marchisio. Poi ha fatto due conti e ha visto che nelle prime 12-13 posizioni della classifica marcatori non c’è un giocatore della Juve, per cui in attacco ha agito di conseguenza. Non sono molto sorpreso, anche se nella mia testa pensavo che uno fra Matri e Pazzini sarebbe stato convocato, li vedevo in concorrenza per una maglia”.

E Quagliarella? Il suo finale di stagione lasciava presagire qualche speranza

“Parliamo di un giocatore che stimo molto, che ai mondiali ha fatto molto bene ma ha giocato con reativa continuità considerato l’infortunio serio dal quale è reduce”.

Forse, però, in un torneo così breve avrebbe fatto comodo un giocatore così, ritornato ad alti livelli proprio in questi mesi

“Evidentemente Prandelli ha avuto un’altra chiave di lettura. Ripeto, io forse uno fra Matri e Pazzini l’avrei portato. Invece non c’è nessuno dei due e nemmeno Osvaldo, altra prima punta che era nel giro azzurro”.

Capitolo centrocampo, c’è Giaccherini, non c’è Pepe. Eppure quest’ultimo nella Juve è stato titolare inamovibile per lungo tempo, al contrario proprio dell’ex Cesena  che ha giocato come valida alternativa

“È la prova che ogni allenatore ha una sua visione, le sue idee e non possiamo contestarle. Nella testa di Prandelli, probabilmente, Giaccherini ha una determinata convocazione e credo che sia un ulteriore premio a questo ragazzo che ha fatto vedere davvero grandi qualità. Poi, ricordiamoci, questa è una lista provvisoria dalla quale verrà fatta una scrematura”.