Moby Dick - Il ritorno dei Fantastici 4

19.02.2020 14:34 di  Alvise Cagnazzo  Twitter:    vedi letture
Moby Dick - Il ritorno dei Fantastici 4

Il recupero di Khedira, Bernardeschi, Danilo e Chiellini sono l’arma in più in questo incandescente finale di stagione della Juventus. Il centrocampista tedesco è tornato ad allenarsi con il gruppo e potrebbe essere disponibile per la partita di Champions League contro il Lione. Khedira è la migliore mezz’ala della Serie A, il calciatore a lungo mancante nel 4-3-3 di Maurizio Sarri.

Le statistiche dimostrano come il centrocampista di origine tunisina abbia una media gol stagionale di 6/7 reti. In questo momento la linea mediana della Juventus ha bisogno dei gol di Khedira e dei suoi inserimenti alle spalle degli attaccanti. Bernardeschi è l’altra nota lieta in uno spartito finalmente senso di note alte. L’infortunio muscolare è oramai superato e l’ex centrocampista della Fiorentina potrà essere utilizzato sia come mezz’ala sia come ala.

L’infortunio di Douglas Costa offrirà più occasioni di impiego, ricollocando Bernardeschi nel suo ruolo naturale. Danilo, uno dei migliori nell’ultima sfida di campionato contro il Brescia, consentirà di far guadagnare metri a Cuadrado, permettendo al colombiano di recuperare energie.

Per Chiellini, invece, il ritorno nel momento decisivo del campionato sarà fondamentale per recuperare energia e grinta nel cuore della difesa. De Ligt potrà finalmente essere seguito da un tutor speciale ed è molto probabile che Bonucci possa finalmente rifiatare per qualche partita accomodandosi in panchina.