La Juve supera il Crotone e resta a -4 dal Napoli: Barzagli assistman, Benatia goleador. Bene Douglas Costa

26.11.2017 22:55 di Giuseppe Giannone   vedi letture
La Juve supera il Crotone e resta a -4 dal Napoli: Barzagli assistman, Benatia goleador. Bene Douglas Costa
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Buffon 6- 1 solo intervento nella ripresa su un tiro di Budimir, sufficiente a fargli prendere voto. Prima di questa occasione, il Crotone non aveva mai tirato in porta, lasciando Gigi inoperoso.

Barzagli 7- Il Crotone è praticamente inesistente in attacco, così lui cerca golria in avanti, partecipando con grande qualità al gioco della squadra, e sfornando un paio di cross perfetti per Mandzukic. Su uno di questi cross è arrivato il gol dell'1-0 del croato.

Howedes 6- Al suo esordio in maglia bianconera il tedesco non fa cose eccezionali, ma sbaglia molto poco, dimostrando di avere esperienza e personalità. Giocatore che potrà essere utile ad Allegri in una stagione densa di impegni. Dal 68' Pjanic 6,5- La sua qualità tecnica superiore si nota subito: appena entrato trova subito l'assist per il 3-0 di Benatia, oltre a qualche altra palla interessante per Mandzukic.

Benatia 7- Anche lui, come Barzagli, prova spesso ad accompagnare l'azione d'attacco della squadra. In difesa non sbaglia praticamente nulla, confermando l'ottimo stato di forma. Trova il gol del 3-0 su assist di Pjanic, e chiude la partita.

Lichtsteiner 6- Soffre poco o nulla in fase difensiva, in fase offensiva cerca di rendersi utile con qualche inserimento senza palla in area, ma i compagni non riescono mai a trovarlo con precisione. Dal 57' De Sciglio 6,5- Trova il gol del 2-0 con una gran conclusione, in fase difensiva sbaglia qualcosina ma la sua prestazione è certamente buona. Il gol di stasera serve soprattutto per dargli fiducia.

Marchisio 6- Non siamo ancora davanti al vero Marchisio, ma la prestazione di oggi non è da disprezzare. Meglio in fase di interdizione che in fase di regia, alcuni meccanismi di gioco sono ancora da migliorare. Dal 77' Sturaro sv- Rientra in campo dopo l'infortunio, qualche minuto per riprendere confidenza con il campo.

Matuidi 6,5- Il francese regala forza al centrocampo bianconero, e qualità negli inserimenti senza palla. Nel primo tempo riesce ad andare vicino alla rete un paio di volte, ma non ha fortuna. Il contributo al gioco della squadra è discreto.

Alex Sandro 5,5- L'unica nota storta della serata viene dalla prestazione non esaltante del brasiliano, che non sembra essere particolarmente ispirato nell'ultimo periodo. Nel primo tempo va vicino al gol con un bel tiro da fuori, ma nell'1 contro 1 fa ancora troppa fatica, sembrando un lontano parente del treno ammirato la scorsa stagione.

Dybala 6- Regala qualche giocata delle sue, ma non riesce a timbrare il cartellino, rendendosi poco pericoloso al tiro. Ci prova anche su punizione, ma non ha fortuna.

Douglas Costa 6,5- Nel primo tempo è certamente tra i più attivi, risultando l'unico ad essere in grado di saltare l'uomo e creare superiorità numerica. Bene al cross, e anche al tiro, visto che riesce a rendersi pericoloso in un paio di occasioni. Questa è la strada giusta per prendersi la titolarità in bianconero.

Mandzukic 7- Ha il merito di sbloccare una gara che poteva diventare complicata con un gran gol di testa, dimostrando di non aver dimenticato come si fa a segnare nonostante ormai agisca quasi sempre da esterno alto di sinistra. Per il resto, sempre da sottolineare la sua grande generosità nel tornare indietro ed aiutare i compagni a centrocampo e in difesa.