La Juve inizia bene il 2016: 3-0 al Verona, Dybala uomo partita, nessun "bocciato"

06.01.2016 17:00 di  Giuseppe Giannone   vedi letture
La Juve inizia bene il 2016: 3-0 al Verona, Dybala uomo partita, nessun "bocciato"
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Buffon 6,5- Nell'unica occasione in cui è chiamato in causa, su un tiro in acrobazia di Pazzini, è bravissimo ad allungarsi e negare la gioia del gol all'ex centravanti del Milan. Come sempre attentissimo, Buffon dimostra di essere ancora un grandissimo portiere, se mai ce ne fosse bisogno. 

Caceres 6- Ordinaria amministrazione per il centrale uruguaiano, che, al rientro dopo un periodo tribolato a causa di infortuni e problemi extra calcio, concede poco o nulla agli avversari, concedendosi un match di relativo "relax". Dall'83' Rugani sv- Pochi minuti in campo al posto di Caceres, non giudicabile oggi. 

Bonucci 7- Ottima partita in fase difensiva, dove si distingue per alcuni ottimi interventi in anticipo su Pazzini, condita da un gran col di testa sugli sviluppi di un calcio piazzato sul finire del primo tempo. Completamente a suo agio nella difesa a 3, Bonucci è uno dei migliori nella Juventus vista all'opera oggi pomeriggio. 

Chiellini 6,5- Buona prestazione anche per Chiellini, che non soffre gli avvaersari in fase difensiva e che partecipa anche alla manovra della squadra, cercando lanci lunghi e giocate in profondità per Morata e Dybala. Non proprio la specialità della casa, anche se la maggior parte delle giocate gli riesce. 

Lichtsteiner 6- Comincia il match alla grande, andando ad un passo dal gol nei primi minuti della partita. Un duro contrasto con un avversario limita poi le sue sgroppate in attacco sulla destra, con la Juve che si concentra di più a giocare sulla fascia mancina. 

Khedira 6- Aiuta Marchisio a fare filtro a centrocampo, disputando una gara ordinata e con pochi errori in fase di impostazione. Pochi, però, gli inserimenti senza palla, e, di conseguenza, le occasioni da rete avute e create. Dal 70' Sturaro 6- 20 minuti più recupero a lottare in mediana, come testimonia l'ammonizione ricevuta. Giocatore dal grande cuore, sempre al centro dell'azione. 

Marchisio 6,5- Motore inesauribile, e forse insostituibile, di questa squadra, Marchisio gioca l'ennesima ottima partita della sua stagione, dimostrando di essere uno degli artefici della grande rimonta bianconera in campionato. Ottima la circolazione della palla, buono anche il filtro a centrocampo. 

Pogba 6,5- Decisamente in palla il centrocampista francese, che sforna giocate di qualità in quantità industriale, andando anche vicino al gol in un paio di occasioni. Il difetto, a voler cercare il pelo nell'uovo, si potrebbe indicare in un po' di egoismo in certe occasioni, ma si tratta di un dettaglio trascurabile quando Pogba gioca così ispirato. Grande la verticalizzazione che permette a Zaza di siglare il 3-0. 

Alex Sandro 6,5- Non brillantissimo come nelle precedenti occasioni, il brasiliano gioca comunque un match sufficiente, dimostrandosi attento in difesa e mettendo un paio di cross pericolosi dalla sinistra per i compagni. Da Alex Sandro ci si aspetta sempre un po' di più, viste le sue qualità offensive. 

Dybala 7,5- La "Joya" è il migliore del match di oggi contro il Verona: trova il gol che sblocca la gara con una grandissima soluzione su punizione, e, sempre da palla inattiva, serve a Bonucci la palla del 2-0 che chiude il match. In mezzo a queste 2 giocate, tanta qualità e quantita, dal momento che il ragazzo corre e lotta su ogni pallone, facendosi trovare sempre pronto a ricevere palla dai compagni. Ottimo anche in fase di ripiegamento e di pressing, Dybala oggi non sbaglia praticamente nulla. 

Morata 6- Complici i problemi muscolari di Mandzukic, lo spagnolo gioca una gara volenterosa, procurandosi anche un paio di interessanti occasioni da rete, ma sembra ancora un lontano parente del giocatore ammirato a Torino la scorsa stagione. Giocando così rubare il posto da titolare ad uno tra Mandzukic e Dybala sarà davvero difficile. Dal 78' Zaza 6,5- Alla faccia delle voci di mercato nei suoi confronti, il bomber ex Sassuolo, pur giocando poco, è tremendamente efficace: imbeccato da Pogba, va subito a segno, confermandosi un giocatore di grande importanza per la squadra. Forse, con il senno di poi, Zaza avrebbe anche potuto giocare dall'inizio oggi.