Juve, con il Barcellona il pari è agrodolce: bene Benatia, Alex Sandro irriconoscibile, Douglas Costa a sprazzi

22.11.2017 23:00 di  Giuseppe Giannone   vedi letture
Juve, con il Barcellona il pari è agrodolce: bene Benatia, Alex Sandro irriconoscibile, Douglas Costa a sprazzi
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Buffon 6- Una parata nel primo tempo su un tiro non eccezionale di Deulofeu, per il resto il Barcellona non lo impegna mai. Partita tutto sommato tranquilla contro un avversario di grande qualità tecnica.

Barzagli 6- Prestazione sufficiente in fase difensiva, qualche pallone sbagliato in fase di impostazione, ma, nel complesso, non demerita, dimostrando di saper essere sempre concentrato.

Benatia 6,5- Sicuramente uno dei migliori della Juventus di questa sera. Prestazione attenta quella del marocchino, bravo sia a tenere la posizione che nell'anticipo su Suarez.

Rugani 6,5- Giocare contro il Barcellona non è mai facile, ma Rugani dimostra di non avere timori reverenziali di sorta, limitando al meglio le azioni d'attacco del Barca. Bene sulle palle alte, nella ripresa salva la Juve su un'azione molto pericolosa del Barca.

Cuadrado 5,5- È tra i più attivi della Juve, soprattutto nel primo tempo, ma sono davvero troppi gli errori tecnici commessi nel corso della gara, 1 dei quali poteva anche costare caro. Serve maggiore concentrazione in certi frangenti della gara. Dal 71' Marchisio 6- Con il suo ingresso in campo la Juve guadagna qualcosa in fase di filtro, anche se il Principino combina poco in fase offensiva. Nel finale di gara si sacrifica giocando sulla fascia destra con grande dedizione.

Khedira 5- Male il tedesco, tra i peggiori in campo. Perde il duello con i centrocampisti del Barca, corre molto, ma quasi sempre a vuoto. 

Pjanic 5,5- Il Barcellona fa un gran possesso palla, il bosniaco non è un interditore, e dunque soffre parecchio. Poche davvero le giocate degne di nota stasera. Dal 66' Bentancur 5,5- Il suo ingresso in campo non cambia in meglio il gioco della Juve.

Alex Sandro 5- Irriconoscibile il brasiliano. In fase offensiva offre pochissimi spunti degni di lui, mentre, in fase difensiva, soffre tantissimo Semedo, riuscendo a fermarlo raramente, e anche Deulofeu fin quando è rimasto in campo.

Douglas Costa 5,5- Parte bene il brasiliano, anche se non riesce a dare continuità alla propria prestazione nell'arco dei 90 minuti. Quando si accende, cosa che avviene a sprazzi, riesce spesso ad andare via agli avversari in dribbling, anche se poi sbaglia giocate semplici in fase di appoggio. Dall'85 Matuidi sv- In campo solo per pochi minuti, non giuicabile.

Dybala 6- Dei giocatori offensivi della Juventus è l'unico a rendersi pericoloso e ad andare vicino al gol nel primo tempo. Anche lui sbaglia qualche apertura di troppo, ma riesce quantomeno a lavorare bene il pallone, guadagnando anche diversi falli. Nel finale ter Stegen gli nega il gol della vittoria e un voto decisamente più alto in pagella

Higuain 5,5- Ha l'alibi di essere stato aiutato poco da una squadra che stasera ha costruito davvero poco. Non si ricordno tiri del Pipita verso la porta di ter Stegen.