esclusiva tj

Juve, senti Zeegelaar: "De Paul colpo scudetto, mi divertirei a vederlo a Torino insieme a Samardžić"

14.11.2023 11:30 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Juve, senti Zeegelaar: "De Paul colpo scudetto, mi divertirei a vederlo a Torino insieme a Samardžić"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, l'ex terzino dell'Udinese - attualmente senza squadra - e compagno di squadra di Rodrigo De Paul e Lazar Samardžić, Marvin Zeegelaar, per parlare del loro accostamento ai bianconeri e non solo:

Chi è stato lo juventino più forte che hai incontrato in campo?

"Rispondo Dybala, era fortissimo. Mi colpiva sempre per il suo modo di giocare. Poi non posso non citare Cristiano Ronaldo, ma in generale la Juventus è sempre stata una squadra piena di campioni. Quella dell'ultimo scudetto era la Juve più forte contro cui ho giocato".

Provo a farti il nome di un ex compagno di squadra che conosci molto bene: Rodrigo De Paul.

"Un vero fenomeno, non mi sorprende sia arrivato a giocare in un top club come l'Atletico Madrid. Lui ha sempre avuto grande qualità, è un lottatore e non si arrende mai. Simeone si circonda sempre di vincenti, non a caso lo ha scelto per questa mentalità".

Come era in allenamento?

"Una vera forza della natura, non voleva mai perdere. Ogni pallone doveva essere il suo, ma era uno spettacolo già vederlo in azione tre anni fa. Ora sarà migliorato ancora di più"

In che ruolo potrebbe giocare, eventualmente, nella Juventus?

"Lo vedrei bene come numero 8, che tra l'altro non è stato assegnato nella Juventus, ma lui può giocare alla grande in ogni ruolo. Ha l'estro del campione, può risolvere la partita da solo con una delle sue giocate".

Quale tipo di squadra può cercare De Paul?

"Una squadra forte come la Juventus, che ha l'ambizione di vincere il titolo. Rispetto a quando è andato via da Udine, ora è più maturo e ha già vinto. In Italia non c'è ancora riuscito, in effetti è difficile vincere lo scudetto con l'Udinese (sorride ndr)".

Hai già parlato di Samardžić qualche tempo fa, ma nel centrocampo di oggi sarebbe pronto a fare il titolare nella Juventus?

"Un talento è un talento a qualsiasi età, non c'è da farsi questo tipo di problema. Diventerà un top player! Mi divertirei molto a vedere insieme lui e De Paul, sicuramente andrei più di una volta a Torino per seguirli (sorride ndr)".

Si ringrazia Marvin Zeegelaar per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.