esclusiva tj

Bertozzi (ESPN Brasil) su Bremer: "Strano non venisse considerato dal Brasile, Tite lo può convocare per il Qatar. Allegri? La Juve farebbe bene a cambiare"

22.09.2022 13:30 di Mirko Di Natale Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Bertozzi (ESPN Brasil) su Bremer: "Strano non venisse considerato dal Brasile, Tite lo può convocare per il Qatar. Allegri? La Juve farebbe bene a cambiare"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La redazione di Tuttojuve.com ha contattato, in esclusiva, il collega di ESPN Brasil, Leonardo Bertozzi, per parlare approfonditamente della convocazione di Gleison Bremer (26) con la nazionale brasiliana e non solo:

Quali sono le aspettative che il Brasile possiede nei confronti della prima convocazione in Nazionale di Bremer? 

"Bremer ha giocato poco in Brasile, é stato venduto dopo un anno tra i professionisti e quindi non era conosciuto abbastanza. E' cresciuto, ha imparato l'arte della difesa italiana ed è migliorato sotto tutti i punti di vista. Sembrava strano non venisse preso in considerazione, lo scorso anno è stato il migliore difensore della Serie A".

Il ct Tite, a tuo parere, lo terrà davvero in considerazione per il Mondiale? 

"Penso ci sia davvero la chance di vederlo in Qatar; un centrale in più potrebbe essere utile per Tite. Militão, infatti, può giocare anche terzino".

Bremer sta facendo bene nella Juve? Che ne pensi di questo avvio di campionato? 

"Deve abituarsi al cambio di modulo e non é semplice inserirsi in una squadra in crisi. Ma confido in lui, ha la personalità per affermarsi rapidamente".

Danilo, ormai, gioca stabilmente come difensore centrale a tre o a quattro. È la mossa giusta?

"Era già molto versatile quando era ragazzino, nel Santos di Neymar lo ricordiamo anche mezz'ala. La duttilità di Danilo può essere importante per Tite in chiave Mondiale, anche se lì verrà schierato come terzino puro".

Ti ha convinto il buon avvio di stagione di Alex Sandro? 

"Sembra già un miglioramento rispetto la scarsa stagione passata, però ci vorrà ancora un po' per tornare sui livelli di molti anni fa".

Ha fatto scalpore la notizia dell'allenamento di Arthur con l'U21 del Liverpool. Il prestito in Inghilterra gli farà bene? Che ne pensi? 

"In Inghilterra é normale che si giochi con l'U21 quando c'è bisogno di prendere ritmo, ad esempio succede anche in Italia con le formazioni Primavera. Adesso dipenderà da lui convincere Klopp e conquistare i minuti in prima squadra".

Un tuo pensiero sulla Juventus, riuscirà a risalire la classifica con Allegri in panchina oppure è arrivato il momento di cambiare allenatore? 

"Vedo una squadra che non crede più nelle direttive dell'allenatore. Non far segnare uno come Vlahovic crea stupore, la Juve la vedo poco creativa in fase offensiva. Secondo me farebbe bene un cambio, anche se conosciamo i limiti finanziari in questo momento".

Si ringrazia Leonardo Bertozzi per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.