esclusiva tj

Andrea Fulco (Ag. Iocolano): "Doppietta all'Allianz un sogno, è un punto di riferimento per i giovani. Vuole portare la Juve in Serie B. E sul rinnovo..."

28.11.2022 11:30 di Mirko Di Natale Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Andrea Fulco (Ag. Iocolano): "Doppietta all'Allianz un sogno, è un punto di riferimento per i giovani. Vuole portare la Juve in Serie B. E sul rinnovo..."
TuttoJuve.com

E' stato tra i protagonisti del match con il Mantova nella suggestiva cornice dell'Allianz Stadium, ma la doppietta siglata non è bastata per far trionfare i suoi compagni. La nostra redazione ha contattato telefonicamente, in esclusiva, l'agente di Simone Iocolano, Andrea Fulco, per parlare approfonditamente del suo assistito e non solo:

Il grande protagonista del match con il Mantova è stato sicuramente Iocolano, come hai giudicato la sua prestazione?

"Ha giocato benissimo, non ha sbagliato nulla. Tanta roba. Era in gran condizione fisica e mentale, i gol siglati sono la ciliegina sulla torta. E' stato il punto di riferimento dei compagni, sono contento perché nelle ultime 6/7 partite è tornato il vero Simone".

Prima che cosa gli era successo?

"Per me ha subito un po' il passaggio alla Juventus, la maglia pesa sempre anche se è una seconda squadra. Lui è sempre stato il miglior giocatore su cui puntavano, qui si è trovato ad essere uno qualunque in mezzo a tanti bravissimi. Il ruolo di chioccia non è per tutti, ci ha messo un po' ad entrare nella parte. E sta andando alla grande, è tra i migliori come intensità. E' un signor professionista".

Lo hai sentito al termine del match?

"Sì, era veramente carico. E realizzare due gol in una cornice come l'Allianz non è un qualcosa che accade tutti i giorni, per lui è stato un sogno. Simone è uno di quelli che si è fatto la gavetta, è sempre stato in C e purtroppo non è mai riuscito a fare il salto. Poi è arrivata la chiamata della Juventus".

Il colpo di fulmine è scattato in occasione di Lecco-Juve 4-0? Per chi non lo ricordasse, Iocolano segnò un gol di testa e fu tra i grandi protagonisti del match.

"Non proprio, anche perché c'è stata una mezza idea durante la sessione estiva del 2020. Purtroppo non se ne fece nulla per i vincoli che ci sono con la Juve, così ci abbiamo riprovato in seguito e con il Direttore (Manna ndr) è stata trovata una quadra. Ed eccoci qui".

Come è cambiato il suo ruolo rispetto a quello che aveva avuto nel finale della scorsa annata?

"E' un qualcosa che è riuscito ad assimilare nel corso del tempo, quest'anno poi è riuscito a cambiare completamente marcia a livello mentale. Lui ha capito di poter essere un punto di riferimento per questi ragazzi, che sono forti ma senza esperienza. Il suo obiettivo è di dare una mano proprio in quel senso".

Quale è l'obiettivo di Iocolano da qui alla fine della stagione?

"L'obiettivo di Simone è quello di portare la Next Gen in Serie B, lui ci tiene parecchio e lo vorrebbe con tutte le sue forze. E' in scadenza e la volontà è quella di restare il più a lungo possibile, perché può dar tanto in campo e nello spogliatoio".

Avete già parlato con la Juve del rinnovo di contratto?

"Non ne abbiamo ancora parlato, dipendesse da noi la firma arriverebbe anche domani. Ma fondamentalmente la decisone spetterà a loro".

Si ringrazia Andrea Fulco per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.