esclusiva tj

Andrea D'Amico (Ag. Fagioli): "Dovrà sfruttare ogni momento, il suo gol alla Del Piero mi ha fatto tornare indietro nel tempo. Via a gennaio? No, lui vuole restare"

29.10.2022 22:00 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Andrea D'Amico (Ag. Fagioli): "Dovrà sfruttare ogni momento, il suo gol alla Del Piero mi ha fatto tornare indietro nel tempo. Via a gennaio? No, lui vuole restare"
TuttoJuve.com

"Nicolò è uno dei nostri giovani di maggior talento, sono molto felice e si merita tutto questo. Mi ha molto commosso la sua reazione". Pensieri e parole di Andrea D'Amico, agente di Nicolò Fagioli, che in esclusiva ai microfoni di TuttoJuve.com ha commentato la prestazione del suo assistito: "Il suo primo gol in Serie A è stato decisivo per la Juventus, non è un qualcosa che accade tutti i giorni. E' solo l'inizio per questo giovane talento, speriamo possa sfruttare ogni occasione e farsi trovare pronto nel momento in cui il mister lo riterrà opportuno". 

Il gol decisivo è stato simile a quelli che realizzava Del Piero, una gioia ancor più grande per lui.

"Esatto, ma poi ha commosso anche me. Ho rappresentato Del Piero, ed è stato un po' come tornare indietro nel tempo. Le emozioni sono riaffiorante, anche perché avevo passato tanto tempo con Alessandro. Ricordo i suoi primi gol con Lazio e alla Fiorentina".

L'augurio, adesso, è di farsi trovare pronto nel momento del bisogno, ma quest'estate chi è stato fondamentale per la sua permanenza in bianconero? E' stato merito di Massimiliano Allegri?

"Non so questo, la Juventus nell'incontro avvenuto dopo la tournée ci ha manifestato la volontà di sottoscrivere un progetto insieme che è poi scaturito nella sottoscrizione di un contratto lungo. Penso che tutte le componenti della società fossero d'accordo nel momento in cui è avvenuto questo".

E le voci di una sua possibile uscita a gennaio? Sono reali?

"Io spero possa restare, è il suo stesso augurio. Ogni volta che è entrato ha fatto vedere la sua classe. Ma le decisioni spetteranno all'allenatore che lo conosce da anni ed è consapevole delle sue qualità".

Si ringrazia Andrea D'Amico per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.