Guardalà: “La Juventus, a gennaio, dovrà vendere prima di acquistare. Eventuali entrate non dovranno alterare l’equilibrio dello spogliatoio”

Giovanni Guardalà, giornalista di Sky Sport, ha parlato delle strategie di mercato della Juventus. Ecco quanto sintetizzato da TuttoJuve.com: "Mancano tre settimane o poco più all'apertura della sessione invernale di mercato, è chiaro che la Juventus senza Pogba e Fagioli vuole provare a regalare ad Allegri qualche rinforzo. Però la Juventus, in questa situazione economica, deve prima vendere per poter acquistare. E può accadere che per i suoi giovani e mi riferisco ad Iling, che è ancora in fase di stallo per il rinnovo del contratto, scade nel 2025 e ci potrebbe essere anche la possibilità se non si andrà avanti di ipotizzare una cessione. Ma la Juventus certamente vuole incassare almeno 15/20 milioni dal giovane talento inglese. Altri uomini mercato ma sempre solo e se arriveranno offerte molto molto importanti potrebbe decidere di cederli, come per esempio Soulè che sta facendo benissimo 6 gol e 1 assist con il Frosinone ed è li in prestito. Oppure lo stesso Yildiz, sul quale, però, la Juventus punta tantissimo.
Quindi devono arrivare delle offerte veramente importaste da far vacillare per poter consentire poi di avere un tesoretto da reinvestire nel mercato di gennaio. Ma ogni acquisto, se ci sarà, dovrà sssere fatto senza alterare l'equilibrio dello spogliatoio. Questo è il diktat di Allegri e della dirigenza della Juventus. Questo è i, quadro a poco più di 3 settimane dall'apertura del mercato".
© Tuttojuve.com. Trascrizione a cura della nostra redazione. Riproduzione del virgolettato consentita solo previa citazione della fonte Tuttojuve.com