Vanali: "Sono stufa di sentire tutti questi gufi attorno alla Nazionale e di sentire 'non abbiamo talenti alla Del Piero'. Quello è il passato"

Vanali: "Sono stufa di sentire tutti questi gufi attorno alla Nazionale e di sentire 'non abbiamo talenti alla Del Piero'. Quello è il passato"TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 15:30Altre notizie
di Alessandro Zottolo

Ai microfoni di Radio Sportiva l'opinionista Monica Vanali ha elencato i problemi del calcio italiano: «Innanzitutto dico che sono stufa di sentire tutti questi gufi attorno alla #Nazionale e di sentire 'non abbiamo talenti alla #DelPiero'. Quello è il passato. Noi dobbiamo vivere il presente e guardare al futuro. Tutti siamo colpevoli, perché dal 2018, quando non ci siamo qualificati al Mondiale in Russia, abbiamo fatto pochissimo per i giovani.

Non si insegna la tecnica, solo tattica. Io difendo questa Nazionale, i giocatori che ci sono e difenderò sempre a spada tratta #Gattuso, perché ho visto come tratta questi giocatori e l'energia che gli dà. Questa Nazionale ha bisogno solo di un po' più di autostima».