Rampulla: "In Fiorentina-Juve credo giocherà Vlahovic, in Fagioli credo ancora"

Rampulla: "In Fiorentina-Juve credo giocherà Vlahovic, in Fagioli credo ancora"TuttoJuve.com
Oggi alle 17:20Altre notizie
di Alessandra Stefanelli

L’ex portiere Michelangelo Rampulla è intervenuto ai microfoni di TMW Radio, durante la trasmissione Maracanà, commentando i temi principali di giornata.

Sull’esito del sorteggio e sull’eventualità di anticipare la 30ª giornata di Serie A per agevolare l’Italia in vista dei playoff Mondiali, Rampulla non ha dubbi:
"Ovvio che darei una mano alla Nazionale, anche perché se dovessimo mancare anche questo Mondiale sarebbe la terza volta di fila. Già mancarne due è stato gravissimo, una terza sarebbe deleteria. Ogni aiuto possibile alla Nazionale va fatto. In queste partite non esiste stanchezza, fisica o mentale: c’è solo la voglia di giocarle. È una partita talmente importante che sparisce tutto, dolori e malanni".

Sulla sfida di sabato tra Fiorentina e Juventus, Rampulla si aspetta soluzioni particolari da parte di Spalletti:
"A volte le soluzioni migliori nascono dalle emergenze, da squalifiche o infortuni. Non avendo attaccanti, Spalletti qualcosa si inventerà, ma credo che alla fine giocherà Vlahovic dall’inizio. Poi magari non sarà così. La Fiorentina è ultima, deve fare assolutamente punti: giocherà con un centrocampo più imbottito".

Infine, un commento su Nicolò Fagioli:
"Ci credo ancora. È un ragazzo con qualità, è un peccato che vada così, a fasi alterne. Credo sia un problema di testa".